TRENTO- Il cammino casalingo della Trentino Itas in 2022 CEV Champions League prosegue a suon di vittorie per 3-0. Dopo la bella ed importante affermazione in tre set di un mese fa con il Fenerbahce, stasera alla BLM Group Arena sono stati i Campioni di Francia in carica del Cannes a lasciare velocemente strada ai gialloblù, che così in appena 58 minuti (partita della storia gialloblù più breve di sempre) hanno conquistato i tre punti in palio nel terzo turno della Pool E, posizionandosi secondo posto solitario in classifica nel girone.
Il miglior risultato possibile per continuare ad alimentare speranze di qualificazione ed arrivare allo scontro diretto contro i turchi, in programma fra tredici giorni, con ottime credenziali. Per ottenerlo Kaziyski e compagni non hanno in verità dovuto faticare troppo; fra assenze e problemi di gioco, il Cannes non ha infatti mai opposto resistenza, lasciando spazio con un 25-13 periodico ai padroni di casa che hanno messo in mostra ottimi numeri: 11 muri, 9 ace (a fronte di appena cinque errori) ed il 59% in attacco, ben diretto da Riccardo Sbertoli in regia. Il palleggiatore ha vinto con merito il titolo di mvp, anche grazie ai tre muri e due ace messi a terra, per un totale di 7 punti personali. Molto bene si sono mossi anche Lisinac, Lavia e Podrascanin (9 punti a testa) e Michieletto, best scorer con 11 palloni vincenti.
I PROTAGONISTI-
Angelo Lorenzetti (Allenatore Trentino Itas)- « Sapevamo che il Cannes per tanti motivi si trovava in seria difficoltà in questo periodo della stagione, ma noi avevamo bisogno di ritrovare ritmo di gioco ed è per questo motivo che nella prima parte di gara ho proposto la formazione titolare. Abbiamo ottenuto il risultato che volevamo e siamo soddisfatti, anche se nel corso della partita abbiamo commesso qualche errore di troppo, cosa che solitamente non ci accade. Davanti a noi ci sono due giorni da sfruttare al meglio per preparare bene il prossimo importante incontro ».
IL TABELLINO-
TRENTINO ITAS – AS CANNES DRAGONS 3-0 (25-13, 25-13, 25-13)
TRENTINO ITAS: Kaziyski 6, D’Heer 1, Michieletto 11, Sbertoli 7, Pinali 5, Albergati 0, Lavia 9, Zenger (L), Podrascanin 9, Lisinac 9. N.E. Cavuto, Sperotto, De Angelis. All. Lorenzetti.
AS CANNES DRAGONS: Batak 0, Gruvaeus 6, Bregent 1, Tschupp 0, Sossenheimer 0, Gelinski 0, Koncilja 9, Demiryurek (L), Annicette 3, Mouiel (L), Wendt 0, Cveticanin 9. N.E. Klyamar, Battelli. All. Matijasevic.
ARBITRI: Ferreira, Ivanov.
NOTE – durata set: 19′, 20′, 20′; tot: 59′.