ROMA- Subentrano immediatamente agli echi della Del Monte® Coppa Italia gli impegni europei per le tre italiane coinvolte nella Champions League.
Trasferta in terra Russa per la Sir Colussi Sicoma Perugia che, senza soluzione di continuità, è partita dall’Unipol Arena per la seconda sfida di ritorno della fase a Pool, prevista mercoledì 13 febbraio alle ore 17.00 italiane (diretta streaming DAZN) allo Sports Palace Dinamo della Capitale. Vittoriosi nel match di esordio 3-0 al Pala Barton, e in testa alla Pool, gli umbri, festanti per il secondo trofeo consecutivo in Del Monte® Coppa Italia, non vogliono farsi sorprendere dalla Dinamo Moscow, che insegue a tre lunghezze: una vittoria assicurerebbe infatti ai bianconeri il pass per i Quarti di Finale della competizione.
Nella Pool B è di nuovo derby italiano tra Azimut Leo Shoes Modena e Cucine Lube Civitanova avversarie al PalaPanini mercoledì 13 febbraio alle 20.30 (diretta streaming DAZN). Animi contrapposti per le due compagini con Civitanova che, grazie alle 0 sconfitte subite e agli 0 set persi, è di diritto qualificata con due turni di anticipo ai Quarti di Finale, mentre, dall’altra parte, una Modena obbligata a vincere per non perdere il treno qualificazione. Dopo la sconfitta in Polonia, infatti, i gialli, che dovranno pure fare a meno del regista Christenson sotto i ferri in queste ore per un problema al menisco del ginocchio sinistro, si trovano al terzo posto in classifica per peggior quoziente punti rispetto allo Zaksa Kedzierzyn-Kozle, impegnata dal canto suo contro il poco temibile Cez Karlovarsko.
PROGRAMMA E ARBITRI DELLA 2A GIORNATA RITORNO 4TH ROUND-
POOL E
Mercoledì 13 febbraio 2019, ore 17.00 (italiane)
Dinamo Moscow (RUS) - Sir Colussi Sicoma Perugia (ITA) Arbitri: Krticka-Adler
POOL B
Mercoledì 13 febbraio 2019, ore 20.30
Azimut Leo Shoes Modena (ITA) - Cucine Lube Civitanova (ITA) Arbitri: Odriguez Jativa-Pashkevich