LUBIANA (SLOVENIA)- Torna a giocare la Champions League dopo 13 lunghissimi anni Modena e lo fa con una DHL che si presenta al gran completo nello splendido impianto dell’Arena di Lubiana. Tanti i tifosi gialloblù al seguito della squadra del Presidente Pedrini, di coach Lorenzetti e di capitan Bruno Mossa De Rezende. Ngapeth e Nikic partono dall’inizio, con Petric in panchina, la diagonale è la classica Bruno-Vettori, centrali Piano e Lucas, libero Totò Rossini. Parte forte Modena con Bruno che chiama spesso Lucas e Piano al primo tempo, Ngapeth passa bene, idem Nikic, si va sull’11-7 DHL. Sale in cattedra Luca Vettori, e Modena piazza il break del 15-9. Si abbassano la percentuali di Bruno e compagni, Lubiana ha modo di tornare “sotto”, 17-14, poi Piano mette la veloce. Ngapeth di seconda picchia forte e DHL va sul 20-16 poi è Lucas a piazzare un tremendo primo tempo che vale il 22-18 Modena. Incredibile rimonta di Lubjana che mette la freccia e va sul 25-24, palla set annullata da Bossi. A chiudere il set a favore di DHL Modena Volley col punteggio di 27-25 è un ace di Earvin Ngapeth.
Il secondo parziale inizia con Lucas padrone della rete, con muri a ripetizione si val sul 5-2 Modena, è ottimo anche Rossini in difesa. DHL arriva al primo time out tecnico con un vantaggio di 3 punti su Lubiana in un’Arena Stozice che si riempie piano piano. Modena continua a macinare gioco, i campioni in carica sloveni guidati da un ottimo Mochalski, lo score è 17-13 con DHL che gestiscono bene la gara. Grandissima giocata in bagher per il 19-13 Modena da parte di Bruno. Con Ngapeth e Nikic Modena mette la quinta, si va sul 22-15. Il secondo parziale viene portato a casa 25-17 da DHL Modena Volley grazie ad un errore sloveno.
Nel terzo set si parte con Modena subito avanti 2-1, Vettori picchia al servizio, Lubiana tiene, ma soffre maledettamente. Un super muro di Piano porta Modena avanti di 4 punti sull’ 8-4. Nikic tocca quota 11 punti con una bella diagonale che vale il 10-6. Lucas e Piano colpiscono al centro, Vettori porta a casa il punto con un gran mani-fuori, Ngapeth spara una pipe super seguita da ace, 20-12 e Modena straripa. A chiudere il match 3-0 DHL Modena con un 25-17 anche nel terzo parziale è un super Milos Nikic. Modena chiude dunque l’esordio in Champions Legaue 2015-16 con un perfetto 3-0 contro Lubiana, era difficile immaginare una partita gestita in modo migliore per Lorenzetti e i suoi ragazzi che ora dovranno già concentrarsi in vista della gara interna del PalaPanini di domenica 8 novembre alle 18.
IL TABELLINO-
LEG ACH VOLLEY LJUBLJANA - DHL MODENA 0-3 (25-27, 17-25, 17-25)
ACH VOLLEY LJUBLJANA : Flajs 5, Kozamernik 4, Walker 10, Satler 3, Plesko (L), Juric, Donik, Mochalski 17, Koncilja 3. Non entrati Jereb, Puric, Ledinek, Kumer, Terpin. All. Kotnik.
DHL MODENA : Mossa De Rezende 4, Donadio (L), Petric, Rossini (L), Ngapeth 11, Nikic 13, Piano 11, Bossi 2, Saatkamp 8, Vettori 11. Non entrati Soli, Sartoretti, Sighinolfi, Casadei. All. Lorenzetti.
ARBITRI: Van Gompel Cor - Bozkurt Bülent.
NOTE - Spettatori 1600, durata set: 31', 22', 40'; tot: 0'. ACH Volley LJUBLJANA : Battute errate 13, Ace 2. DHL MODENA : Battute errate 8, Ace 6.