PERUGIA- La Sir Safety Perugia partecipa per il secondo anno consecutivo alle Coppe Europee, dopo lo splendido debutto nella passata edizione di Champions League (unica tra le italiane a raggiungere la fase dei PlayOffs 6) è pronta a rappresentare i colori italiani per la prima volta in CEV Cup. Raggiunte le Semifinali sia di Coppa Italia che dei Play Off Scudetto della scorsa stagione, dove in entrambe le occasioni è stata fermata da Trento, la squadra umbra è iscittta alla seconda Coppa Europea per importanza grazie al quarto miglior posto ottenuto nella Regular Season UnipolSai ed alla contemporanea qualificazione in Champions League di Modena (detentrice del diritto a seguito della vittoria nella Del Monte® Coppa Italia 2014/15) insieme a Trento e Civitanova.
Gli umbri, tenteranno l’assalto al trofeo dopo che la portabandiera italiana della scorsa stagione, Diatec Trentino è stata ad un passo dalla conquista, fermata in Finale dalla Dinamo Moscow, dopo dieci vittorie consecutive. L’ultima italiana ad aver posto in bacheca la CEV Cup è stata la Sisley Treviso nel 2011.
Mercoledì 4 novembre esordio casalingo al PalaEvangelisti per Sir Safety-Sicoma Perugia che affronta la formazione ceca CEZ Karlovarsko alle 20.30. Il match di ritorno di scena in Repubblica Ceca mercoledì 18 novembre alle 18.00.
ANDATA SEDICESIMI DI FINALE-
Mercoledì 4 novembre 2015, ore 20.30
Sir Safety-Sicoma Perugia (ITA) - CEZ Karlovarsko (CZE)
(Maifoshis-Senyurt)
RITORNO-
Mercoledì 18 novembre 2015, ore 18.00
CEZ Karlovarsko (CZE) - Sir Safety-Sicoma Perugia (ITA)
(Lagierski-Petrovic)