A Doha fuori le coppie italiane

Nelle finals fuori Gottardi/Orsi Toth battute 2-0 (21-10, 21-15) nella sfida decisiva dalle statunitensi le statunitensi Cannon/Kraft. Nel maschile eliminati Cottafava/Nicolai. Ultima partita della carriera per Paolo entrato nella leggenda del beach italiano
A Doha fuori le coppie italiane© Federvolley
2 min

DOHA (QATAR)-Alle ore 14.30 di oggi, 6 dicembre 2024, Paolo Nicolai ha concluso la sua ultima partita nel circuito internazionale. Gli avversari tedeschi, Ehlers/Wickler, dall’altra parte della rete, al termine del match hanno reso omaggio al grande campione azzurro. Anche il pubblico presente sugli spalti dell’Aspire Park di Doha si è unito, accompagnando l’uscita dal campo di Paolo Nicolai e Samuele Cottafava con un lungo e meritato applauso. 

Per la cronaca, l’ultima gara della pool A si è conclusa con una sconfitta per il duo tricolore, superato dai vicecampioni olimpici per 2-0 (21-16, 21-16). Con questo risultato, gli azzurri non sono riusciti a strappare il pass per i quarti di finale delle Beach Pro Tour Finals di Doha.

Settimo posto finale, invece, per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth. Per le azzurre, alla loro prima partecipazione insieme alle fasi finali del Beach Pro Tour, dopo la bella vittoria di ieri contro le brasiliane Agatha/Rebecca, è stata fatale per il proseguimento nel torneo la sconfitta maturata oggi contro le statunitensi Cannon/Kraft.
Il duo tricolore, infatti, nell’ultimo match della pool A, è stato superato per 2-0 (21-10, 21-15) al termine di un match condotto quasi sempre dalla coppia statunitense.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA