Beach Volley: a Bellaria in archivio la seconda giornata

Designate le prime due coppie finaliste del tabellone maschile e di quella femminile. Domani si gioca per i titoli
Beach Volley: a Bellaria in archivio la seconda giornata© Federvolley
3 min

BELLARIA IGEA MARINA (RIMINI)-  Conclusa al Polo Est Village di Bellaria Igea Marina la seconda giornata di gare delle Finali del Campionato italiano di Beach Volley che ha decretato i primissimi verdetti di un torneo che si sta preannunciando molto interessante dal punto di vista tecnico.

Si conoscono quindi i nomi delle prime due coppie semifinaliste di ciascun tabellone provenienti dai turni vincenti con i restanti nomi che si conosceranno domattina al termine delle due partite valevoli per il sesto turno perdenti in programma domattina a partire dalle ore 8.10.

Le semifinali femminili cominceranno alle ore 10 con in campo Benazzi/Lantignotti contro la vincente di Franzoni/Gili - Gottardi/Scampoli.

Alle ore 11 Orsi Toth/Bianchi affronteranno invece la vincente di Calì/Allegretti e They/Breidenbach. 
Il tabellone maschile prenderà il via sempre con l’ultimo turno perdenti a partire dalle ore 10. La prima semifinale maschile tra Lupo/Zaytsev e la vincente di Sacripanti/Titta – Benzi/Bonifazi si giocherà alle ore 12; l’altra in programma alle ore 13 vedrà protagonisti i giovani Dal Corso/Viscovich contro la vincente di Cottafava/Bassereau contro Alfieri/Andreatta.

TABELLONE FEMMINILE-

Ad aggiudicarsi un posto tra le prime quattro formazioni del tabellone , come detto, sono state Giada Benazzi (che ha annunciato sui suoi profili social di essere all’ “ultimo ballo”) e Michela Lantignotti brave a collezionare un importante “one-two” contro Arcaini/Puccinelli e Franzoni/Gili. 
Altra squadra qualificata è quella composta da Giada Bianchi e Reka Orsi Toth che dopo aver battuto Belliero/Cavestro hanno superato le azzurre Valentina Gottardi e Claudia Scampoli. 

TABELLONE MASCHILE-

Prima coppia a staccare il pass per le semifinali è stata quella composta da Daniele Lupo e Ivan Zaytsev; le medaglie d’argento a Rio 2016 hanno vinto entrambe le gare di giornata disputate contro Sacripanti/Titta e Cottafava/Bassereau valevoli rispettivamente per il terzo e quarto turno vincenti. Proprio quest’ultimo match ha regalato spettacolo ai numerosi spettatori presenti che hanno assiepato le tribune del campo centrale. L’azzurro e il francese, invece, cominceranno la loro rincorsa dal tabellone perdenti a partire da domattina.
Altra formazione a essere sicura di un posto tra le migliori quattro è quella composta dai giovani azzurri Marco Viscovich e Gianluca Dal Corso che dopo aver avuto la meglio su Marchetto/Windisch nel terzo turno hanno battuto i campioni d’Italia in carica Davide Benzi e Carlo Bonifazi nell’ultimo match di giornata. 
I nomi delle altre due formazioni che completeranno il quadro delle semifinali, come di consueto, si conosceranno domani mattina al termine della risalita dal tabellone perdenti.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA