Beach Volley: il Campionato Italiano fa tappa a Cirò Marina

Sulla costa ionica calabrese si assegnano punti importante per la classifica generale. Come da prassi, la giornata di venerdì sarà quella dedicata alle qualifiche, mentre sabato prenderà il via il main draw
Beach Volley: il Campionato Italiano fa tappa a Cirò Marina
3 min

CIRO' MARINA (CROTONE)-Prenderà il via domani, venerdì 26 luglio a Cirò Marina in provincia di Crotone, la quinta tappa del Campionato Italiano Assoluto 2024 di beach volley. La rassegna nazionale targata Federazione Italiana Pallavolo è giunta ormai al giro di boa e quello in programma questo weekend sulla costa ionica calabrese, rappresenta un dunque un appuntamento delicato per l’assegnazione di importanti punti nella classifica generale.

Dopo l’assegnazione della Coppa Italia nel secondo evento Gold di Montesilvano (PE) e dopo la tappa conclusasi domenica scorsa a Beinasco (TO), un mese di luglio ricco di eventi giovanili e assoluti sta per concludersi con questo nuovo e tanto atteso weekend di gare a Cirò Marina. Come da prassi, la giornata di venerdì sarà quella dedicata alle qualifiche, mentre sabato prenderà il via il main draw, domenica, invece, si disputeranno semifinali e finali.

TABELLONE FEMMINILE-

Saranno ancora una volta Chiara They e Sara Breidenbach a partire come coppia testa di serie numero uno del tabellone femminile; alle spalle delle vincitrici delle ultime due tappe del campionato ci saranno invece Alice Gradini e Federica Frasca e Reka Orsi Toth e Giada Bianchi. Partiranno sempre dal main draw anche Erika Ditta ed Eleonora Sestini, Eleonora Annibalini e Anna Pelloia, Sofia Arcaini e Claudia Puccinelli, Anna Piccoli e Sharin Rottoli, Sara Franzoni ed Eleonora Gili e Valentina Calì e Jessica Allegretti.

TABELLNE MASCHILE-

Spettacolo assicurato anche nel tabellone maschile. Prima coppia del torneo è quella composta dagli azzurri Gianluca Dal Corso e Marco Viscovich; dietro di loro partiranno Manuel Alfieri e Tiziano Andreatta e Mauro Sacripanti e Giacomo Titta, formazioni rispettivamente numero due e tre del tabellone. Inizieranno il loro percorso dal tabellone principale anche Matteo Camozzi e Federico Geromin, Gerald Ndrecaj e Franco Arezzo di Trifiletti, Tobia Marchetto e Artur Hajos, Nicolas Brucini e Simone Podestà, Daniele Lupo e Ivan Zaytsev, Fabrizio Musso e Andrea Lupo. 

I PROSSIMI EVENTI | IL CALENDARIO COMPLETO-

LE TAPPE GOLD-

6-8 settembre, Bellaria Igea Marina (RN) | Finali

LE ALTRE TAPPE DEL CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO-

26-28 luglio, Cirò Marina (KR)

2-4 agosto, Marina di Modica (RG)

9-11 agosto, Cordenons (PN)

23-25 agosto, Vasto (CH)


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA