KU?ADASI (TURCHIA)- Ha preso il via quest’oggi a Ku?adas? (Turchia), il quarto appuntamento “Challenge” del Beach Pro Tour 2022. Giornata dedicata alle qualifiche al main draw. Due le coppie azzurre ai nastri di partenza.
Nel torneo femminile Claudia Scampoli e Margherita Bianchin conquistano due vittorie su due match disputati. Successi che proiettano le azzurre nel tabellone principale. La prima vittoria è arrivata con il risultato di 2-0 (21-12, 21-9) contro le olandesi Driessen/Tavenier, mentre il secondo e decisivo match le azzurre lo hanno vinto contro le danesi Windeleff/Bisgaard, superate 2-0 (22-20, 21-17). Claudia e Margherita torneranno in campo domani alle ore 9.40 (orario italiano) contro le americane Cannon/Sponcil, nella prima uscita della Pool F.
Nel tabellone maschile invece, Jakob Windisch e Gianluca Dal Corso non riescono a superare il primo match delle qualifiche. Gli azzurri sono stati sconfitti 2-0 (21-11, 21-17) dai lettoni Rinkevics/Bedritis, perdendo così la possibilità di proseguire il torneo. Nella giornata di domani ci sarà invece l’esordio in Turchia di Enrico Rossi e Adrian Carambula. Il duo tricolore debutterà nella Pool F contro gli australiani Carracher/Nicolaidis (orario da definire).
Sempre nella giornata di domani prenderanno il via anche gli appuntamenti “Future” di Madrid (Spagna), con le azzurre Marta Menegatti e Valentina Gottardi e le sorelle Viktoria e Reka Orsi Toth, impegnate direttamente dalle qualifiche, e l’evento in programma a Rodi (Grecia), che vedrà invece impegnati Carlo Bonifazi e Davide Benzi nel tabellone principale e Tobia Marchetto e Marco Viscovich nelle qualifiche.