Ultimo atto del Tour, spettacolo a Otranto

Lupo-Casellato tra gli uomini e Moltrasio-Leonardi tra le donne sono i vincitori della tappa finale
3 min

Al Balnearea di Otranto si sono visti i fuochi d’artificio per l’ultima tappa del BPER Banca AIBVC Italia Tour. Spettacolo in campo e grandissimo epilogo in una location bellissima nel cuore del Salento.

PODIO SALENTINO. I vincitori dell’ultima tappa di questo circuito, che ha regalato emozioni in tutta l’Italia, al termine di quattro mesi pieni di schiacciate, adrenalina, amicizia, passione, sono stati per la quarta volta in stagione Andrea Lupo e Tommaso Casellato: dopo Pesaro, Pescara, Viareggio, centro anche a Otranto. In finale hanno sconfitto per 2-0 la rivelazione Maestri-Traini (premiato MVP), seconda volta d’argento. I due dell’Ibeach hanno dichiarato: «Stiamo crescendo molto, è stato un torneo sofferto ed è bella questa voglia di soffrire assieme, c'è grande feeling tra noi. Non abbiamo mai mollato quando siamo stati sotto, abbiamo avuto la capacità e la tranquillità di cambiare in corsa. Siamo felici, è stato il torneo più diffcile, ma è più bello vincere così». Terzo posto per Marta-Margaritelli. In campo femminile salgono per la seconda volta sul gradino piu? alto (dopo Bellaria) Giulia Moltrasio e Silvia Leonardi (Dream Beach) che in finale hanno scon tto per 2-0 Bertozzi-Foresti. «Avevamo tanta voglia di riscattarci da tante nali e concludere bene la stagione - hanno dichiarato le protagoniste -. Siamo molto soddisfatte, abbiamo giocato in maniera precisa, concentrate, abbiamo chiuso come sappiamo fare. Siamo sempre state tra le prime e non è scontato, una bella ciliegina sulla torta. E ora ci aspetta il Gran Galà a Pescara, una location bellissima». Terzo posto per Zaniboni-Brilli da Bologna, prima volta sul podio. Ma l’estate non finisce qui, il BPER Banca AIBVC Italia Tour ha un ultimo atto di grande fascino: il Gran Galà, cui prenderanno parte i migliori otto giocatori della classifica maschile e femminile, sarà in programma il 9 e 10 ottobre allo stabilimento La Prora di Pescara, con la Sirdeco Beach Volley promoter locale.

I NUMERI DEL TOUR. I numeri di questo tour sono impressionanti: si sono giocate 8 tappe nel corso di quattro mesi estivi, 7 regioni toccate, oltre 1200 partite disputate, quasi 1038 atleti in campo tra settore maschile (141 coppie), femminile (160) e giovanile (58), la tappa più popolata Bellaria, con 78 tandem. I giocatori più giovani, Matteo Ceccaroli (15) e Elisa Casali (15), quello piu? esperto, Salzillo (53). Oltre 1.250.000 persone raggiunte con i social e le dirette streaming, oltre 5mila km percorsi lungo l’Italia.

PARTNER. Dallo scorso anno il Tour è legato all’Associazione Italiana Beach Volley Club e all’ente di promozione ASI. Un grazie al promoter locale Beachlife Arena e a tutti i partner che sono scesi in campo al anco dell’AIBVC come il main sponsor BPER Banca che per l’ennesima stagione ha creduto fortemente nel beach volley, un bel connubio che si è rin- novato con grande entusiasmo, un istituto di credito che ha voluto fortemente veicolare il proprio brand attraverso le schiacciate sotto rete. Just People ha curato la produzione del tour e la parte commerciale di gestione sponsor. Wilson è stato il pallone ufficiale, V2 Sport il partner tecnico, Nexus per la fisioterapia. Grazie anche a Beach Match e Cantine Maschio ai partner locali come Quickly e Balnearea Beach & Restaurant.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA