Mondiali: Rossi-Carambula non si fermano, conquistati i quarti

La coppia azzurra, ripescata in extremis nel tabellone iridato, continua a stupire. Oggi pomeriggio hanno superato gli ottavi battendo 2-0 (21-19, 21-15) gli austriaci Seidl-Waller
1 min

AMBURGO (GERMANIA)- Non si ferma la corsa di Enrico Rossi e Adrian Carambula, che hanno superato gli austriaci Seidl-Waller 2-0 (21-19, 21-15), conquistando i quarti di finale nei Campionati Mondiali di Amburgo.
Un risultato importante, che si colloca all’interno della rassegna iridata probabilmente più proficua per i colori azzurri. Nel torneo maschile, infatti, Enrico e Adrian sono la prima coppia ad aver conquistato un posto tra le migliori cinque in questa manifestazione. Se sommato, poi, con il quinto posto ottenuto da Menegatti-Orsi Toth il dato acquisisce ancora più valore.
Nella gara di oggi, i due atleti tricolori si sono resi protagonisti mettendo in mostra una prestazione in grado di far accendere più volte il pubblico dello stadio “Am Rothenbaum”. Dopo un primo set combattuto, gli azzurri sono scesi in campo nella seconda frazione spinti dall’iniezione di fiducia derivata dalla vittoria del set precedente, collezionando subito un buon margine e gestendo poi il vantaggio fino al conclusivo (21-15).
Alle 16.45, Paolo Nicolai e Daniele Lupo proveranno a raggiungere lo stesso risultato contro gli statunitensi Allen-Slick.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA