Karli Allik puntella il roster di Santa Croce

Dopo il complicato inizio di stagione, che ha visto la formazione toscana collezionare quattro sconfitte in altrettante partite, la società corre al riparo ingaggiando lo schiacciatore-ricevitore della nazionale estone
2 min

SANTA CROCE (PISA)-La Kemas Lamipel Santa Croce, che prova a voltare pagina dopo l'avvio disastroso in campionato costellato da quattro sconfitte in altrettante partite con un solo set vinto, e a ritrovare convinzione e serenità in vista dei prossimi difficili impegni ha annunciato l'ingaggio del nazionale estone Karli Allik, schiacciatore/ricevitore, visto all’opera durante i recenti Europei, anche contro l’Italia di Fefè De Giorgi (31 agosto, Pool A, Italia-Estonia 3-0). Il neo acquisto servirà ad implementare una rosa falcidiata da tanti infortuni.
Allik ha già eseguito le visite mediche di rito presso AR Fisioterapia di Empoli, e ha svolto questo pomeriggio una prima seduta di allenamento agli ordini dello staff biancorosso, ricevendo il saluto di dirigenti e compagni di squadra.

LA CARRIERA-

Allik proviene da Hapoel Mate-Asher Ako, società della massima serie israeliana in cui aveva iniziato la stagione. Classe 1996, 194 cm, è un vero giramondo del volley avendo militato anche in Finlandia, Germania e Romania, oltre che in squadre della madrepatria. I Lupi hanno cercato un’atleta che avesse già un tasso di esperienza notevole e che fosse disponibile a calarsi da subito in una realtà di sudore e sacrificio. Coach Bulleri potrà disporre in questo modo di più soluzioni nel settore degli attaccanti laterali.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA