SANTA CROCE (PISA)-La Kemas Lamipel Santa Croce, che prova a voltare pagina dopo l'avvio disastroso in campionato costellato da quattro sconfitte in altrettante partite con un solo set vinto, e a ritrovare convinzione e serenità in vista dei prossimi difficili impegni ha annunciato l'ingaggio del nazionale estone Karli Allik, schiacciatore/ricevitore, visto all’opera durante i recenti Europei, anche contro l’Italia di Fefè De Giorgi (31 agosto, Pool A, Italia-Estonia 3-0). Il neo acquisto servirà ad implementare una rosa falcidiata da tanti infortuni.
Allik ha già eseguito le visite mediche di rito presso AR Fisioterapia di Empoli, e ha svolto questo pomeriggio una prima seduta di allenamento agli ordini dello staff biancorosso, ricevendo il saluto di dirigenti e compagni di squadra.
LA CARRIERA-
Allik proviene da Hapoel Mate-Asher Ako, società della massima serie israeliana in cui aveva iniziato la stagione. Classe 1996, 194 cm, è un vero giramondo del volley avendo militato anche in Finlandia, Germania e Romania, oltre che in squadre della madrepatria. I Lupi hanno cercato un’atleta che avesse già un tasso di esperienza notevole e che fosse disponibile a calarsi da subito in una realtà di sudore e sacrificio. Coach Bulleri potrà disporre in questo modo di più soluzioni nel settore degli attaccanti laterali.