Alberto Pol da Ravenna a Motta di Livenza

Lo schiacciatore trevigiano, classe 2001, entra nell'organico del neo tecnico Zanardo per dare il suo contributo nella lotta alla salvezza
1 min
TagsPolHrk

MOTTA DI LIVENZA (TREVISO)- Alberto Pol, ventunenne schiacciatore nato a Treviso, lascia dopo pochi mesi la Consar Ravenna, società per la quale aveva firmato lo scorso giugno, per tornare nel suo Veneto nelle file dell’HRK Motta di Livenza che andrà a caccia dei punti salvezza. Da questa settimana sarà a disposizione del nuovo tecnico Milo Zanardo che ha appena preso il posto di Vincenzo Lorizio.

LA CARRIERA-

Ventun anni compiuti il 4 marzo scorso, schiacciatore di 201 centimetri, Pol è uno dei talenti emergenti del volley nazionale. Campione d’Europa Under 17 nel 2017, campione del mondo under 19 due anni dopo, campione d’Italia Under 18 sempre nel 2019, Pol ha già debuttato in SuperLega e in Champions League con l’Itas Trentino, club in cui ha militato per due anni, il primo dei quali (nel 2019/20) in A3 con la seconda formazione, l’UniTrento. Lo scorso anno ha giocato brillantemente a Porto Viro e poi in estate il passaggio alla corte di Bonitta, fino all’approdo a Motta di Livenza maturato in queste ore.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA