BERGAMO- Olimpia Bergamo e Pallavolo Cisano: raggiunto un accordo di massima per la collaborazione in Serie A2. Una collaborazione storica e che è destinata a riscrivere le carte della pallavolo maschile bergamasca. L’Olimpia Bergamo e la Pallavolo Cisano Bergamasco hanno attivato un' importante sinergia: le due società, infatti, affronteranno il prossimo campionato nazionale di Serie A2 unendo le forze e sotto un’unica bandiera.
LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELL’OLIMPIA BERGAMO ANGELO AGNELLI-
« Con la dirigenza e tutto il mondo della Pallavolo Cisano c’è sempre stata stima reciproca. Questa collaborazione, per cui abbiamo raggiunto un accordo verbale, è quindi un importante passo che dimostra come si può superare ogni ostacolo, soprattutto quando deve essere lo sport a vincere – spiega Angelo Agnelli, vicepresidente e A.d. di Olimpia Bergamo – In un momento buio per la nostra provincia, unire sotto un’unica stella i due grandi protagonisti della pallavolo maschile bergamasca è il segnale che la tenacia e la caparbietà dei bergamaschi possono superare ogni scoglio ».
LE PAROLE DEL PRESIDENTE DI CISANO BERGAMASCO GIUSEPPE CARENINI.
« Con Olimpia c’è sempre stato un ottimo rapporto e infatti siamo riusciti a trovare un accordo di massima: manca solamente l’ufficialità. La squadra di serie A2 per la prossima stagione sarà una collaborazione tra Cisano e Bergamo e avrà gli stemmi delle due società sulla maglia, insieme alla coccarda della Coppa Italia. Alla fine ha vinto la passione per la pallavolo ».