L'opposto Romanò resta a Siena

Il 22enne talento lombardo si mette e a disposizione di Spanakis per continuare il positivo percorso intrapreso la scorsa stagione
2 min

SIENA- Non ha bisogno di tante presentazioni, Yuri Romanò rimane tra le promesse più interessanti della pallavolo italiana. Il giovanissimo talento lombardo di 22 anni rimane un’altra stagione in casa Emma Villas Aubay Siena. 

Dal suo arrivo a Siena lo scorso anno Yuri ha conquistato la medaglia d’oro alla XXX Universiade indossando la maglia azzurra.

L’opposto biancoblu anche nell’ultima stagione toscana, si è dimostrato tra i più prolifici realizzatori – 348 i palloni messi a terra nei 19 match di Regular Season – rientrando anche nella top ten dei migliori battitori. 

Con un rendimento più che costante, nonostante la giovane età Yuri ha dimostrato di avere la professionalità desiderata dal club biancoblu e di essere un fondamentale elemento di squadra fuori e dentro il campo.

LE PAROLE DI YURI ROMANO’-

« Sono carico per questa riconferma a Siena, la piazza ha sempre trasmesso una forte passione verso di me. Ritrovo Spanakis che è il primo allenatore che mi ha fatto giocare titolare in A2, mi trovo molto bene a lavorare con lui e so che può aiutarmi a migliorare molto. Ho firmato un anno fa un contratto più lungo per un progetto di alto livello, quest’anno onoro quell’accordo con la determinazione di farlo diventare, tutti insieme, un progetto vincente ».

LE PAROLE DEL DIRETTORE SPORTIVO FABIO MECHINI-

« La volontà di confermare Yuri anche per la prossima stagione era tra le nostre priorità. Nonostante le tante proposte che ha avuto il giocatore c’è sempre stata la volontà di ripartire da Yuri anche per quest’anno. Dal Presidente Bisogno, da me, dall’allenatore e in generale da tutta la società. Siamo molto contenti di averlo in squadra anche in questa nuova stagione ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA