LAGONEGRO (POTENZA)- Mancano poco più di dieci giorni all’avvio della stagione che vedrà la Rinascita Lagonegro disputare la serie A2 , la sua prima assoluta nella sua lunga carriera trentennale. La compagine biancorossa tra conferme e nuovi arrivi prenderà forma definitivamente il 22 agosto, giorno fissato dal tecnico lagonegrese per il primo incontro ufficiale al PalaSimone. Tra i nuovi volti che entreranno a far parte del roster di mister Falabella c’è il palleggiatore l’italo-argentino Martin Alberto Kindgard, classe 86, 196 centimetri di altezza e esperienze importanti in serie A1 e A2 alle spalle con il Vibo, il Corigliano e l’Isernia.
LE DICHIARAZIONI-
Martin Alberto Kindgard- « Sono una persona che lavora sodo e che dà tutta se stessa al 110% non vedo l’ora di iniziare e di conoscere i miei nuovi compagni di avventura. A questo punto in casa Rinascita ci sono tutte le condizioni per fare bene e “iniziare la stagione con i giusti presupposti. Ora aspettiamo solo di arrivare sulla linea della start di questa stagione e di vedere la squadra all’opera a partire dal prossimo 22 agosto ».
Nicola Carlomagno (Presidente Rinascita Lagonegro)- « Con l’arrivo di un altro registra abbiamo rafforzato un altro reparto importante, scegliendo un giovane talentuoso che insieme a Parisi sarà un punto riferimento importante per la nostra squadra. Kindgard ha notevoli doti fisiche e tecniche e dopo essersi già nel passato misurato con compagni di ruolo di alto livello e aver fatto tanta gavetta in B1 con il Brolo, siamo certi che possa essere un atleta che possa fare la differenza ».