VIBO VALENTIA- Nuovo acquisto in casa Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Dopo l’infortunio di Antonio De Paola era rimasta scoperta una pedina fondamentale nello scacchiere tecnico-tattico di mister Mastrangelo. La margherita dei posti quattro a disposizione del coach giallorosso nell’ultimo periodo era, dunque, diventata poco "petalosa" e serviva sia sotto il profilo squisitamente numerico, sia sotto il profilo della qualità del giocatore, un investimento importante sul mercato.
La dirigenza della Tonno Callipo ha operato in maniera oculata e alla fine ha deciso di puntare sul martello brasiliano Allan Verissimo Silva De Arajuo. Classe 1990, ventisei anni da compiere il prossimo 26 giugno, il nuovo schiacciatore giallorosso vanta un importante curriculum con numerose stagioni giocate in patria. Nella seconda metà della stagione 2013/14 ha giocato nel campionato di Serie A2 italiano con la maglia della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Silva De Araujo ha iniziato questa stagione disputando la Liga Argentina con la maglia del Pilar Voley. Giocatore d’equilibrio, molto bravo nei fondamentali di seconda linea sia in ricezione che in difesa, il nuovo martello della Tonno Callipo ha buone capacità anche in attacco e in battuta. Nella sua carriera vanta esperienze importanti in patria con diverse stagioni giocate nella Superliga brasiliana con le maglie del Cuiaba Volei Clube, del Londrina Sercomtel e del Funvic Taubate.
Allan Verissimo Silva De Araujo sarà già disponibile per il match di domani mattina, fischio d’inizio ore 12:00, contro l’Aurispa Alessano.