Volley PlayOff A2 maschile: Monza vince la prima

In gara uno della finale dei PlayOff promozione il Vero Volley supera 3-0 (25-18, 25-21, 25-23) la Cassa Rurale. Mercoledì, a Cantù, si gioca gara due.
4 min

MONZA -  Il Vero Volley Monza conquista gara 1 della Finale dei Play Off Promozione Serie A2 UnipolSai. Con un netto 3-0 i monzesi si aggiudicano il primo match contro la Cassa Rurale Cantù dopo una gara per molti tratti equilibrata ma che la squadra di Oreste Vacondio è riuscita a controllare dall’inizio alla fine. Sul campo bella sfida tra gli opposti Williams Padura Diaz e Michele Morelli, con il primo best scorer del match con 21 punti ed il secondo con 16 palloni messi a terra. Mercoledì 7 maggio toccherà al PalaParini di Cantù ad ospitare gara 2 di Finale dei Play Off Promozione Serie A2 UnipolSai. Diretta su RAI Sport 2 a partire dalle ore 21.00. Una sfida che si preannunciava equilibrata, inizia subito con le due squadre sempre appiccicate (11-12 per la Cassa Rurale Cantù alla pausa tecnica). Un ace di Tiberti, l’out di Morelli e una gran diagonale di Padura Diaz regalano il primo allungo deciso al Vero Volley Monza (16-13) che però perde momentaneamente per un infortunio alla caviglia Iacopo Botto, sostituito dal giovane Leonardo Puliti. Il tentativo immediato di rientro di Cantù (16-15) viene arginato da un muro a uno di Padura Diaz su Morelli che rilancia i padroni di casa sul +3 (18-15). La squadra di Oreste Vacondio tiene il piede sull’acceleratore e non lo molla fino al 25-18 firmato Padura Diaz. I muri di Tiberti e Vigil Gonzalez regalano il primo break al Vero Volley Monza in apertura del secondo set (7-5). Con uno scatenato Michele Morelli la Cassa Rurale Cantù raggiunge il pari (9-9) con l’equilibrio che regna fino ad una palla out dello stesso schiacciatore canturino e un ace di Alberto Elia (16-13). Cantù non molla e grazie ad un muro di Ippolito sul rientrante Botto riagguanta il pari (17-17). A dire di no al sorpasso è il solito Padura Diaz che a muro e in contrattacco firma il nuovo +3 (21-18) e il decisivo 25-21. Inizio deciso per il Vero Volley Monza che continua a comandare le redini del match: un bel primo tempo di Vigil Gonzalez proietta immediatamente i monzesi sul 9-5, con coach Della Rosa che interrompe il gioco. Vantaggio in cassaforte anche alla pausa tecnica grazie all’ottima correlazione muro-difesa dei padroni di casa e dai contrattacchi di Bonetti (12-8). Qualche imprecisione in attacco di Botto e compagni e un gran muro di Monguzzi su Padura Diaz riavvicinano la Cassa Rurale Cantù (18-16) ed accende un finale ricco di pathos in cui il Vero Volley Monza riesce comunque a tenere il cambio palla nonostante i tentativi di rientro della Cassa Rurale Cantù (23-21). Botto regala la prima palla match alla propria formazione, Cantù ne ana 2 ma non può a sul primo tempo di Vigil Gonzalez (25-23) che chiude set e match.



 

IL TABELLINO-

VERO VOLLEY MONZA - CASSA RURALE CANTù 3-0 (25-18, 25-21, 25-23)

VERO VOLLEY MONZA: Elia 7, Bonetti 9, Tiberti 2, Padura Diaz 21, Pieri (L), Vigil Gonzalez 8, Botto 10, Puliti 1, Krumins. Non entrati Procopio, Preval, Caci, Cozzi. All. Vacondio.

CASSA RURALE CANTù: Morelli 16, Monguzzi 1, Butti (L), Spirito, Mercorio 8, Gerosa, Ippolito 12, Fiorelli (L), Robbiati 6. Non entrati Bargi, Riva, De Luca, Laneri. All. Della Rosa.

ARBITRI: Gelati, Prati.

NOTE - Spettatori 1600, incasso 4000, durata set: 26', 29', 27'; tot: 82'. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA