Volley PlayOff A2 maschile: domenica scattano i quarti

Pronte a scendere in campo per gara unoMonza - Potenza Picena, Ortona - Milano, Sora - Castellana Grotte e Matera – Cantù.
5 min

ROMA - Terminati gli Ottavi di Finale con il passaggio del turno da parte della B-Chem Potenza Picena e della Materdominivolley.it Castellana Grotte, i Play Off Promozione Serie A2 UnipolSai continuano con gara 1 dei Quarti di Finale, in programma domenica 30 marzo alle 18.00.

 

LE SFIDE - 

Vero Volley Monza (2a) - B-Chem Potenza Picena (9a). Fino all’ultimo ha conteso alla Tonazzo Padova la promozione diretta in Serie A1. Nonostante la delusione di non aver centrato alla prima possibilità l’ingresso nella massima serie, il Vero Volley Monza riparte nei Play Off Serie A2 UnipolSai pronta a mostrare le proprie qualità già espresse nell’arco dell’intera stagione. La squadra di Oreste Vacondio inizia dal PalaIper di Monza per gara 1 dei Quarti di Finale dove ospite ci sarà la B-Chem Potenza Picena, reduce dalla Serie dagli Ottavi di Finale vinti a gara 3 contro la Caffè AIello Corigliano. Già entrati in clima Play Off, i marchigiani proveranno immediatamente a sorprendere i lombardi in questa prima gara dei Quarti, cercando soprattutto la prima vittoria contro il Vero Volley che conduce 4 a 0 nei precedenti tra queste due squadre.

Sieco Service Ortona (5a) – Itely Milano (6a). Dopo due settimane dall’ultima gara di Campionato, inizia il percorso nella Post Season per la Sieco Service Ortona e per l’Itely Milano. Confronto che in base ai numeri e alla classifica si presenta molto equilibrato con i meneghini, debuttanti nei Play Off Serie A2 UnipolSai, che dovranno riscattare la duplice sconfitta ottenuta durante la stagione regolare. Si parte dall’Abruzzo dove la formazione di Nunzio Lanci ha la possibilità di giocare la prima sfida davanti al proprio pubblico, festante nelle ultime tre apparizioni degli abruzzesi in casa. Due bomber di stagione sono pronti a darsi battaglia con Leano Cetrullo da una parte (capocannoniere della Serie A2 della scorsa stagione) e Milan Bencz dall’altra, rispettivamente ottavo e quarto nella classifica dei migliori realizzatori del Campionato.

Globo Banca Popolare del Frusinate Sora (3a) - Materdominivolley.it Castellana Grotte (8a). Non nasconde le proprie ambizioni la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora all’inizio dei Play Off. Dopo aver lottato per tutta la stagione nelle primissime posizioni della classifica (arrivando anche alla Semifinale della Del Monte Coppa Italia di Serie A2), la squadra di Marco Fenoglio vuole partire con il piede giusto sfruttando il calore del PalaPolsinelli (espugnato in sole due occasioni in Regular Season) pronto a sostenere la propria squadra che non scende in campo dal 9 di marzo (i laziali nell’ultima giornata di Campionato giocata il 16 marzo hanno osservato il turno di riposo). Ritmo gara invece già nelle gambe e nella testa della Materdominivolley.it Castellana Grotte, qualificatasi ai Quarti di Finale dopo tre intense gare contro l’Elettrosud Brolo. I pugliesi hanno già dimostrato di lottare alla pari contro la terza forza del Campionato (una vittoria per parte nel doppio confronto in Regular Season) e proveranno fin da subito a mettere il bastone tra le ruote alla forte squadra laziale.

Coserplast Openet Matera (4a) – Cassa Rurale Cantù (7a). Esordio assoluto nei Play Off Serie A2 UnipolSai per la Coserplast Openet Matera e la Cassa Rurale Cantù. Prima volta per entrambe le formazioni reduci da una positiva stagione, con la squadra di Vincenzo Mastrangelo che ha chiuso in quarta posizione la Regular Season, centrando anche la Semifinale della Del Monte Coppa Italia, e quella di Massimo Della Rosa che, grazie al settimo posto, si è qualificata direttamente ai Quarti di Finale. Nonostante il doppio confronto in Regular Season abbia premiato sempre la Coserplast Openet Matera (doppia vittoria per 3-1), nei due match disputati ha regnato perennemente l’equilibrio, con 7 degli 8 set giocati finiti con il minimo scarto.

 

PROGRAMMA GARA UNO QUARTI DI FINALE -

Domenica 30 marzo, ore 18.00

Vero Volley Monza (2a) - B-Chem Potenza Picena (9a)

(Lot-Ravallese)

Sieco Service Ortona (5a) – Itely Milano (6a)

(Longo-Montanari)

Globo Banca Popolare del Frusinate Sora (3a) - Materdominivolley.it Castellana Grotte (8a)

(Prati-Andreoni)

Coserplast Openet Matera (4a) – Cassa Rurale Cantù (7a)

(Saltalippi-Puletti)

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA