TAVIANO (LECCE)- La Roma Volley c'è. Dopo due sconfitte consecutive la squadra giallorossa ha ritrovato la retta via, andando a vincere per 3-0 (25-16, 25-16, 25-20) sul campo di Taviano contro la BCC Leverano e riportandosi così al terzo posto in classifica, a ridosso delle prime. Roma ha offerto una prova corale di grande sostanza, temperamento e concretezza contro una formazione ostica che seppur a 0 punti aveva voglia di riscatto. Roma a metà di tutti e tre i set ha preso in mano il gioco, non sbagliando nulla, facendo crescere muro-difesa e andando via senza problemi. La sconfitta a Ottaviano ha bruciato e la risposta i ragazzi l'hanno data sul campo, dimostrando il proprio valore.
I PROTAGONISTI-
Mauro Budani (Allenatore Roma Volley)- « I ragazzi si sono espressi finalmente sui livelli che ci competono, si sono viste le cose che facciamo e proviamo in allenamento. Siamo stati bravi all'inizio a tenere per poi uscire alla distanza. Buona prova di carattere da parte di tutti, non posso che fargli i complimenti, soprattutto a chi non ha giocato, in settimana le riserve hanno messo in grande difficoltà i titolari. Andiamo alla pausa con una vittoria, c'è grande contentezza perchè ho visto l'atteggiamento positivo da parte di tutti, abbiamo comunicato nel modo giusto. Dal punto di vista tecnico la differenza si è vista. Mettiamo i cascina tre punti che ci danno respiro in classifica e fiducia nelle nostre capacità. A Ottaviano ci siamo scottati, ecco perchè avevamo voglia di rivalsa, abbiamo imparato e dimostrato il cambiamento ».
IL TABELLINO-
BCC LEVERANO – ROMA VOLLEY CLUB 0-3 (16-25, 16-25, 20-25)
BCC LEVERANO: Leone 1, Hukel 5, Schipilliti 5, Orefice 18, Galasso 7, Serra 0, Sciurti (L), Torchia (L), Cagnazzo G. 0, Balestra 0. N.E. Negro, Cagnazzo S.. All. Zecca.
ROMA VOLLEY CLUB: Sperotto 3, Zappoli Guarienti 8, Borraccino 8, Calarco 16, Rossi 12, Antonucci 11, Stirpe (L), Rizzi (L). N.E. Cicchinelli, Loreto, De Vito, Mandolini, Consalvo. All. Budani.
ARBITRI: Capolongo, Talento.
NOTE – durata set: 22′, 23′, 23′; tot: 68′.