È stato presentato nel cuore di Milano NBA2K18 alla presenza dell’A.C. Milan Alessio Romagnoli ed Emis Killa, famosissimo rapper italiano autore di un brano presente nella colonna sonora del gioco, oltre a Rob Jones di Visual Concepts.
Da sempre NBA 2K18 regala, oltre che la possibilità di giocare al miglior basket in circolazione, colonne sonore di altissimo livello. Quest’anno ci sarà anche molta Italia in termini di sonorità, grazie al contributo di due tra i più importanti esponenti della musica rap del nostro Paese.
Si tratta di Emis Killa e Salmo, figure a tratti opposte e divergenti nel modo di intendere e produrre musica, così come diverse sono le squadre che si affrontano in NBA 2K18, ma in grado di rappresentare al meglio questo genere musicale.
Emis Killa per NBA 2K18 ha scritto ‘Cult’. L’introverso rapper nato nella periferia milanese è agli apici della sua carriera, dopo aver collezionato innumerevoli dischi di platino classici e digitali, diventando un vero e proprio fenomeno da oltre 3 milioni fan sui social e più di più di 450 milioni di views su Youtube. Queste le sue parole a seguito della sua esperienza: “Se c'è una cosa con cui sono cresciuto prima che iniziassi a interessarmi alla musica, sono i videogiochi. Sono quindi lieto di annunciarvi che "Cult" sarà inserito nella colonna sonora della versione mondiale di NBA 2K18".