Mario e Sonic alle Olimpiadi di Rio

E' uscito l'8 aprile il nuovo gioco di Nintendo dedicato ai giochi olimpici che ha Mario, Sonic e tanti loro amici come protagonisti.
Andrea Ramazzotti
3 min

MILANO - E’ uscito in Europa l’8 aprile il nuovo titolo Nintendo dedicato a Super Mario e Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016. Super Mario, Sonic e un gruppo di altri personaggi gareggiano per l’oro in decine di entusiasmanti eventi sportivi sulle console della famiglia 3DS con "Super Mario & Sonic ai giochi Olimpici di Rio 2016". Ambientato appunto a Rio de Janeiro, la città che organizzerà i Giochi della XXXI Olimpiade, l’ultimo capitolo della serie presenta 14 discipline olimpiche, oltre a 14 speciali Eventi Plus che daranno
all’azione atletica un tocco "Mario e Sonic" unico. Il gioco consente di giocare in modalità multiplayer locale fino a quattro giocatori con una sola copia del gioco a disposizione.

EVENTI - In questa collezione “sovralimentata”, oltre a eventi classici che includono tiro con l’arco e nuoto, vi aspettano nuove esperienze. Il golf farà la sua apparizione ai Giochi Olimpici per la prima volta in 112 anni e i giocatori potranno usare la tecnica dello swing con il loro pennino e puntare alla vittoria esclusivamente nella versione per Nintendo 3DS. Se i contendenti sono pronti per altre sfide, potranno cimentarsi con i 14 Eventi Plus che daranno un tocco nuovo a discipline classiche: attraversa e cavalca le onde causate da un Twomp per stabilire il tempo migliore nei 100m Nuoto a Stile Libero, o usa i power-up per raggiungere la linea del traguardo ancora più rapidamente nell’Evento Plus dei 100 m Stile Libero. In qualsiasi modalità giochiate, una serie di visi nuovi e familiari delle serie Mario e Sonic vi daranno il benvenuto a Rio. Accanto ai preferiti quali Yoshi e Amy Rose, 20 nuovi personaggi – compresi Rosalinda e Rouge – si uniranno al divertimento per un totale di 40 contendenti giocabili. Gli aspiranti atleti che sognano di vedersi in cima al podio potranno agire da soli e giocare come i loro Mii in modalità Verso Rio, giungendo in Brasile pronti ad accogliere l’elite sportiva e a scoprire la rivalità continua tra due palestre, capeggiate rispettivamente da Mario e Sonic. Starà al giocatore decidere a quale squadra unirsi, con eventi unici della storia che si dipaneranno lungo la strada; completare la storia vi compenserà con un completo Mario o Sonic, a seconda di chi prendiate le parti.

ALLENAMENTO - Diventare il migliore di tutti richiederà allenamento concentrato, così che i giocatori possano affrontare ogni evento esercitandosi nel ginásios del luogo prima di competere in sfide più impegnative. Oltre a un duro regime di allenamento, i giocatori potranno fornirsi di tutti i tipi di attrezzi sportivi utili, dalle mazze da golf ai completi dei personaggi, per incrementare le proprie abilità. Se i giocatori faranno indossare un completo Mario al loro Mii e toccando l’amiibo Mario, o facendo indossare un completo Sonic e toccando l’amiibo Sonic, le abilità del completo aumenteranno nel breve periodo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA