Sarà disponibile dal 14 luglio su Netflix Resident Evil: La serie, il nuovo show del gigante dello streaming che racconta le conseguenze degli esperimenti degli scienziati senza scrupoli della Umbrella Corporation. A trent'anni dalla scoperta del Virus T, i segreti dell'organizzazione vengono a galla, mentre il mondo si prepara ad affrontare un'apocalisse.
La serie si sviluppa attorno a due linee temporali: la prima di queste coinvolge due sorelle di 14 anni, Jade e Billie Wesker, che dopo essersi trasferite a New Raccoon City, si rendono conto che il loro padre potrebbe nascondere oscuri segreti che potrebbero distruggere il mondo; mentre la seconda sequenza temporale è ambientata dieci anni dopo, quando sulla Terra sono rimasti solo 15 milioni di esseri umani, a causa del virus T.
Ideata da Andrew Dabb, la serie vede protagonisti un sacco di volti nuovi, insieme al veterano Lance Reddick e all'affascinante Ella Balinska già vista in Charlie's Angels del 2019. In occasione della Geek Week di Netflix, è arrivato il primo trailer della serie.