Scuola di danza - I ragazzi dell'Opera

Da giovedì 28 aprile, in esclusiva su RaiPlay, i nuovi tre episodi della docuserie che racconta i giovani allievi del prestigioso teatro romano
Scuola di danza - I ragazzi dell'Opera
2 min

Scuola di Danza - I Ragazzi dell’Opera” torna con altri tre episodi in esclusiva su RaiPlay da giovedì 28 aprile. La docuserie dedicata ai giovani allievi della scuola di danza del Teatro dell’Opera, una delle più prestigiose del nostro paese, segue le vicende di un gruppo di studenti del corso, tutti fra i 15 e i 20 anni con il sogno comune di diventare étoile. Nella serie i ballerini sono alle prese con la preparazione di uno spettacolo che richiede allenamenti quotidiani e prove decisamente impegnative, guidati da professionisti severi ed esigenti.

Nella quarta puntata la direttrice della scuola Laura Comi convoca i maestri dei corsi per comunicare la decisione su chi potrà partecipare all’attesissimo spettacolo di metà anno. Una scelta destinata a scatenare entusiasmo, ma anche qualche malumore, tanto che qualcuno, pressato dalle prove sempre più impegnative, pensa di lasciare il lavoro. Tra i ragazzi, infatti, c’è chi lavora per potersi mantenere, chi vive con la famiglia e chi si è trasferito in collegio con i compagni perché arriva da città lontane da Roma.

Nello scoprire la loro quotidianità vengono fuori amori e paure, emozioni e pensieri personali degli allievi, tutti uniti nel percorso di formazione della propria identità e dalla necessità di trovare il proprio ruolo nel mondo della danza. Il programma è ideato e prodotto da Riccardo Brun, Paolo Rossetti, Francesco Siciliano per Panamafilm (Corpo di ballo; Scrittori #Fuoriclasse; Non ho l’età, Stato Civile), capoprogetto e autrice Annalisa Mutariello, autrice Claudia Carotenuto, direttore della fotografia Mario Pantoni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA