Se almeno una volta vi siete chiesti dove sareste oggi se aveste intrapreso tutt’altra strada, è in arrivo la storia che fa per voi: benvenuti nelle tre vite di Joe Kimbreau, il protagonista di Ordinary Joe, innovativa serie NBCU in arrivo il 13 aprile su Sky Serie e in streaming su NOW. Garrett Lerner e Russel Friend (House, M.D.), creatori e produttori esecutivi della serie, immaginano tre percorsi di vita diversi e paradossali per un unico personaggio, che al momento della laurea si ritrova a dover scegliere che carriera intraprendere, cambiando per sempre il suo destino e quello delle persone che lo circondano. Il protagonista, Joe Kimbreau, è interpretato da un volto noto della serialità statunitense: James Wolk (The Crazy Ones, Mad Men, Tell Me a Story, Watchmen).
Nel primo scenario Joe è una rockstar affermata, è sposato con l’aspirante politica Amy Kindelán (Natalie Martinez) e affiancato da Eric Payne (Charlie Barnett), suo miglior amico e manager. La sua ex ragazza del college Jenny Banks (Elizabeth Lail) è diventata un’avvocata di successo, ma conserva un segreto sulla vecchia relazione con Joe. Nel secondo scenario Joe è un pacato infermiere ancora legato sentimentalmente a Jenny: hanno avuto un figlio, ma non sono più felici. In questa realtà, Amy è sposata con Eric, il miglior amico di Joe, diventato chef. Nel terzo scenario, Joe è un eroico poliziotto, che a dieci anni dalla laurea rincontra Amy, diventata una politica affermata al fianco del deputato Diaz. Jenny è invece un’assistente procuratrice distrettuale: ha avuto un figlio da Joe, ma non gliel’ha mai rivelato.
Nel cast anche David Warshofsky nei panni di Frank Kimbreau, lo zio di Joe; Anne Ramsay nei panni di Gwen Kimbreau, la madre di Joe;Adam Rodriguez nei panni di Bobby Diaz, deputato del Congresso; Christine Adams nei panni di Regina Diaz, moglie di Bobby; John Gluck nei panni del figlio di Joe e Jenny; Joe Carroll nei panni di Ray, ipotetico marito di Jenny; Gabrielle Byndloss nei panni di Mallory, ipotetica moglie di Eric; Jason Burkey nei panni di Darren, altro ipotetico marito di Jenny; infine Jack Coleman nei panni del dottor Douglas Banks, padre di Jenny.
ORDINARY JOE è creata da Garrett Lerner e Russel Friend, anche produttori esecutivi, ed è prodotta da 20th Television e Universal Television per NBCU.