Champions su Amazon: come funziona, dove vederla e telecronisti

Presentato il team che racconterà le partite della prestigiosa competizione calcistica continentale
Champions su Amazon: come funziona, dove vederla e telecronisti
5 min

La Champions League arriva su Amazon Prime Video. Nella conferenza odierna, il direttore Marco Foroni,  ha presentato la squadra di telecronisti e talent che seguiranno le partite: la telecronaca sarà affidata a Sandro Piccinini affiancato da Massimo Ambrosini; i giornalisti saranno Marco Cattaneo e Giulia Mizzoni per il pre e post partita, mentre Alessia Tarquinio sarà a bordocampo. Nella squadra dei talent invece alcuni ex campioni della Serie A: Toni, Seedorf, Julio Cesar, Zola, Marchisio, Balzaretti. Presente anche l'ex arbitro Gianpaolo Calvarese che si occuperà degli episodi arbitrali.

Scopri di più su Amazon Prime Video

Champions League, 17 partite visibili su Amazon

Saranno 17 le partite di Champions League visibili su Amazon Prime: Supercoppa Europea, due playoff Champions per l'ingresso nella fase a gironi, sei partite della fase a gironi Champions e otto gare ad eliminazione diretta Champions (quattro ottavi, due quarti e le due semifinali). Si parte mercoledì 11 agosto con la supercoppa europea tra Chelsea e Villarreal. Per le partite della UEFA Champions League su Prime Video, i clienti Prime possono aspettarsi non solo grandi squadre sul campo da gioco, ma anche un grande team di commentatori, esperti e telecronisti che li accompagneranno, dal vivo, durante e dopo le sfide" ha dichiarato Alex Green, Managing Director Prime Video Sports, EU. "Oggi, siamo entusiasti di presentare la nostra squadra di Prime Video in Italia: stimati commentatori ed esperti tra cui campioni del mondo, giocatori internazionali, noti presentatori e - naturalmente - leggende che hanno fatto la storia della UEFA Champions League."

 Le partite visibili su Amazon, dalla Champions alla Supercoppa Europea

Il team di esperti darà il calcio di inizio su Prime Video durante la prossima Supercoppa UEFA, quando la squadra campione d’Europa, il Chelsea, si scontrerà con il Villarreal mercoledì 11 agosto: la partita sarà disponibile per i clienti Prime in Italia senza costi aggiuntivi. In agosto, Prime Video trasmetterà anche due playoff che decideranno quale squadra si unirà alla fase iniziale della sfida tra i club più prestigiosi d’Europa. Con l’inizio della fase a gironi della UEFA Champions League a settembre, gli spettatori Prime in Italia potranno vedere le migliori partite del mercoledì sera in diretta e in esclusiva come parte del proprio abbonamento, senza costi aggiuntivi.

Champions su Amazon, ci sarà sempre un'italiana

La partita del mercoledì sera includerà sempre una delle squadre italiane in gara nella fase a gironi tra Inter Milano FC, AC Milan, Atalanta BC e Juventus FC e, se qualificate, fino alle semifinali. Il mercoledì sera saranno disponibili su Prime Video anche gli highlight di tutte le altre partite del martedì e del mercoledì sera, rendendo così Prime Video – il mercoledì – la casa della UEFA Champions League in Italia. In totale, Prime Video trasmetterà 16 delle migliori partite della UEFA Champions League a stagione e la Supercoppa UEFA per tre stagioni, fino al 2023/24.

Come vedere le partite di Champions su Amazon

I clienti Prime in Italia possono vedere le partite della UEFA Champions League attraverso l’app di Prime Video disponibile per numerose smart TV, inclusi i modelli di Samsung e LG, oltre ai dispositivi mobili, Amazon Fire TV, Fire TV Stick, tablet Fire, Apple TV, PlayStation, Sky Q e Sky Digital e online. Una panoramica dei dispositivi compatibili con l’app Prime Video è disponibile su primevideo.com. Coloro che non sono ancora clienti Prime potranno provare il servizio gratuitamente per 30 giorni su Amazon.it/prime.
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA