Quanto ha guadagnato Paolini a Wimbledon: la cifra è pazzesca

Nell'edizione più ricca dei Championships, la nuova numero 5 del mondo ha incassato una cifra davvero incredibile nonostante la sconfitta in finale
1 min

Per Jasmine Paolini è arrivata un'altra sconfitta in una finale Major a poche settimane da quella persa al Roland Garros. La tennista azzurra si è arresa a Barbora Krejcikova, già campionessa nello Slam parigino del 2022 ed ex numero 2 del mondo con il punteggio di 2-6 6-2 6-4. Nell'edizione più ricca di Wimbledon, la toscana può comunque festeggiare un incasso da record. Una finale che vale 1.662.518 euro: non soltanto un enorme traguardo sportivo, ma anche un compenso significativo oltre alla certezza del suo nuovo best ranking di numero 5 del mondo. 

Quanto ha guadagnato Paolini nel 2024

Dopo la finale raggiunta al Roland Garros a giugno, nel 2024 Jasmine aveva incassato complessivamente 2,4 milioni di euro, quasi la metà del montepremi totale della sua carriera di 4,6 milioni. Con la finale raggiunta a Wimbledon il prize money della carriera di Paolini è salito esponenzialmente arrivando a quasi 6.2 milioni di euro con oltre 4 milioni guadagnati solamente in questa stagione. Chi vince il torneo di Wimbledon, sia per quanto riguarda al maschile ha invece incassato oltre tre milioni di euro, per la precisione 3.206.285 euro. Una cifra incredibile che guadagnata Barbora Krejcikova e che nella giornata di domenica andrà al vincitore della sfida tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic.


© RIPRODUZIONE RISERVATA