Programma Wimbledon: è il giorno di Jasmine Paolini

Gli occhi saranno tutti puntati sulla tennista azzurra, che a distanza di poche settimane avrà un'altra possibilità di sollevare il suo primo titolo Major
2 min

È il giorno che chiude il torneo femminile di Wimbledon 2024. È il giorno che potrebbe regalare all'Italia il suo primo storico trionfo sull'erba dei Championships. È il giorno di Jasmine Paolini. Dopo aver disputato qualche settimana fa la sua prima finale Major al Roland Garros, la tennista toscana avrà la possibilità di riprovarci proprio contro un'ex campionesssa di Parigi (2021). A partire dalle ore 15:00 italiane, la sfida dell'azzurra contro Barbora Krejcikova aprirà il programma del Centre Court all'All England Club di Londra. Le due giocatrici si sono già affrontare in un'occasione: nelle qualificazioni degli Australian Open 2018 ad imporsi fu Krejcikova con il rilsutato di 6-2 6-1.

Di scena anche i doppi

Al termine della finale tra Paolini e Krejcikova a Wimbledon andranno in scena sul Centrale anche le finali di doppio maschile e femminile. A seguire sarà la volta l'incontro tra gli australiani Max Purcell e Jordan Thompson e la coppia composta dal finalndese Harri Heliovaara e il britannico Henry Patten. Poi toccherà alla sfida tra Katerina Sinakova e Taylor Townsens e Gabriela Dabrowski e Erin Routliffe. 

Il programma completo

CENTRE COURT

A partire dalle ore 15:00

Jasmine Paolini [7] vs Barbora Krejcikova [31]

Max Purcell/Jordan Thompson [15] vs Harri Heliovaara/Henry Patten

Siniakova/Townsend [4] vs Dabrowsli/Routliffe [2]


© RIPRODUZIONE RISERVATA