L'algoritmo svela come finirà Musetti-Djokovic a Wimbledon

L'intelligenza artificiale di ChatGPT prevede come andrà la semifinale tra l'azzurro e il campione serbo: "Può succedere qualcosa di eccezionale"
2 min

Difficilmente Musetti dimenticherà una giornata come quella di ieri. Anzi, siamo sicuri che sarà impossibile. Sì perché, battendo Fritz, Lorenzo ha raggiunto a Wimbledon la sua prima storica semifinale Slam in carriera. E che semifinale: se la vedrà con Novak Djokovic in un match da sogno.

Cosa dice l'algoritmo su Musetti-Djokovic

Sulla carta il favorito è sicuramente il campione serbo, anche l'algoritmo di ChatGPT ne è sicuro: "Considerando l'esperienza e il record di Djokovic a Wimbledon, è favorito per vincere la partita. Tuttavia, il tennis è uno sport imprevedibile e Musetti potrebbe sorprendere con una prestazione eccezionale", si legge. In favore di Musetti giocano diversi fattori: "E' un giovane talento emergente, con un gioco vario e creativo. Anche se ha meno esperienza rispetto a Djokovic, ha dimostrato di poter competere ad alti livelli". Chissà quindi che non ci regali un'altra partita storica contro "uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi, con una vasta esperienza e numerosi titoli del Grande Slam, inclusi diversi titoli a Wimbledon", ricorda l'algoritmo. Che poi aggiunge: "Ha un gioco solido su tutte le superfici, ma è particolarmente forte sull'erba". Musetti questo lo sa bene, ma potrebbe stravolgere ogni pronostico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA