Navarro, l'avversaria di Paolini a Wimbledon è figlia di uno degli uomini più ricchi al mondo

Dagli inizi della carriera a livello universitario fino alla consacrazione nel circuito maggiore: la storia di Emma, figlia del miliardario Ben Navarro
Navarro, l'avversaria di Paolini a Wimbledon è figlia di uno degli uomini più ricchi al mondo© Getty Images
3 min

Nel modo meno piacevole possibile Jasmine Paolini ha conquistato l’accesso ai quarti di finale di Wimbledon. La numero uno d’Italia, che prima del 2024 non aveva mai vinto un match sull’erba dei Championships, ha superato senza perdere un set Sara Sorribes Tormo, Greet Minnen e Bianca Andreescu prima di beneficiare del ritiro di Madison Keys agli ottavi di finale sul 5-5 del terzo set. La toscana vuole fare la storia e punta ad arrivare in fondo a Church Road dopo aver riportato l’Italia del tennis femminile a disputare una finale Slam al Roland Garros. Tra lei e un posto in semifinale c’è però la statunitense Emma Navarro, numero 19 del tabellone, che ha vinto in due set il derby con la ben più quotata connazionale Coco Gauff. Nei turni precedenti aveva invece avuto la meglio di Qiang Wang, Naomi Osaka e Diana Shnaider riuscendo finora ad accumulare un montepremi di € 442.500 Il suo prize money in carriera si aggira intorno agli 1,5 milioni di euro, ma la tennista di New York può già contare di un patrimonio ben più ricco di quelli di Serena Williams, Roger Federer o Novak Djokovic.

Navarro, gli inizi nel tennis e le origini

Nata il 18 maggio del 2001, Emma ha iniziato la sua carriera a livello universitario in Virginia nel 2020 riuscendo l’anno successivo a qualificarsi agli US Open, dove uscì sconfitta al primo turno dalla connazionale Christina McHale. A gennaio 2024 è arrivato il primo titolo nel circuito maggiore, a Hobart. Dopo gli ottavi di finale disputati a Miami ha raggiunto per la prima volta la Top 20 del ranking WTA. Al Roland Garros, Navarro ha conquistato il suo primo ottavo di finale Slam e proprio a Wimbledon è riuscita a migliorarsi approdando ai quarti. Emma è figlia del miliardario Ben Navarro, che ha un patrimonio stimato da Forbes in 1,5 miliardi di dollari. È l'amministratore delegato della società di investimento Sherman Financial Group e nel 2021 ha fondato Beemok Hospitality Collection, società composta da hotel, ristoranti e proprietà che ha anche investito nel tennis comprando il Western & Southern Open, il Masters 1000 che va in scena annualmente sul cemento di Cincinnati. Inoltre, Emma ha origini italiane: un suo trisavolo sbarcò da Napoli negli States attraverso il passaggio di Ellis Island. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA