Programma Wimbledon, Sinner e Paolini sul Centrale per prendersi le semifinali

Giornata all’insegna dei colori azzurri sul Centre Court dell’All England Club. Sul Court 1 sarà di scena Carlos Alcaraz
2 min

Dopo il derby azzurro di secondo turno tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini, che ha regalato spettacolo al pubblico presente sul Centre Court dell’All England Club di Londra, l’Italia sarà ancora protagonista nel "tempio del tennis". Il numero uno del mondo aprirà il programma sul Centrale per andare a caccia della seconda semifinale consecutiva a Wimbledon. Dall’altra parte della rete Jannik troverà Daniil Medvedev nella rivincita della sfida che gli ha regalato agli Australian Open il suo primo e finora unico trionfo Slam. Il confronto, che vede avanti il russo 6-5 nei precedenti, aprirà il programma a partire dalle 14:30 italiane. A seguire, toccherà invece a Jasmine Paolini che reduce dalla finale giocata al Roland Garros punta ad arrivare in fondo anche ai Championships. Per lei il difficile impegno con la statunitense Emma Navarro, che agli ottavi di finale ha sconfitto Coco Gauff.

Per Alcaraz c’è Paul

Il campione della passata edizione Carlos Alcaraz sarà invece di scena sul Court 1 contro Tommy Paul. Lo spagnolo è avanti 3-1 nei confronti diretti: l’unica sconfitta è arrivata ai quarti di finale del Masters 1000 di Toronto del 2023. Ad aprire le danze sul secondo campo di Wimbledon saranno Lulu San e Donna Vekic.

Il programma completo

CENTRE COURT

A partire dalle ore 14:30

Jannik Sinner [1] vs Daniil Medvedev [5]

Jasmine Paolini [7] vs Emma Navarro [19]

COURT 1

A partire dalle ore 14:00

Donna Vekic vs Lulu Sun [Q]

Carlos Alcaraz [3] vs Tommy Paul [12]


© RIPRODUZIONE RISERVATA