Murray si ritira da Wimbledon: la scelta sul doppio con il fratello Jamie

Il tennista britannico ha deciso di rinunciare al singolo in casa propria, salta così la sua ultima partecipazione al torneo
Murray si ritira da Wimbledon: la scelta sul doppio con il fratello Jamie© Getty Images
1 min

La storia tra Andy Murray e Wimbledon dovrebbe concludersi con un ritiro anticipato del tennista scozzese. Il 37enne ha deciso infatti di non disputare il singolare, rinunciando alla sfida di oggi con il ceco Tomas Machac. Questione di condizione fisica, essendo reduce da un intervento per la rimozione di una cisti alla schiena sostenuto poco più di una settimana fa.

La scelta per il doppio

Decisione opposta per quanto riguarda il doppio, con Murray che stringerà i denti pur di partecipare in coppia con suo fratello Jamie. I due sono entrati in tabellone con una wild card ed esordiranno alle 12 di domani contro gli australiani Hijikata e Peers. Lo staff del tennista ha parlato di questa decisione come di una "scelta difficile" ma, nonostante il duro lavoro, Murray non è riuscito a recuperare la condizione per il singolo. Nella nota rilasciata dallo staff dello scozzese si legge anche che "Andy è molto amareggiato, ma ha confermato che giocherà il doppio con Jamie e non vede l'ora di competere a Wimbledon per l'ultima volta".


© RIPRODUZIONE RISERVATA