Kate Middleton starebbe pianificando la sua prossima uscita in pubblico: dopo il Trooping The Colour potremmo rivederla a Wimbledon. A lanciare l'indiscrezione era stata nei giorni scorsi la royal expert Emily Andrews: "Il suo trattamento è in corso e durerà per i prossimi mesi, ma ho capito che vorrebbe andare a Wimbledon". Ipotesi confermata da Debbie Evans, la presidentessa dell'All England Club che organizza l'evento. "Speriamo che la Principessa del Galles possa consegnare i trofei come protettrice del club, ma la sua salute e il suo recupero sono la priorità. Tutto quello che sappiamo è che lavoreremo con lei e le daremo la massima flessibilità possibile", ha spiegato al Telegraph Sport. Kate non è solo un'abile tennista ma è anche la patrona dell'All England Lawn Tennis and Croquet Club (AELTC).
Kate Middleton malata sarà presente a Wimbledon 2024
"Non so chi presenterebbe i trofei come alternativa: è qualcosa da considerare quando sarà il momento, se necessario. Restiamo flessibili. Quando lo sapremo, penseremo a qual è la cosa più giusta da fare", ha aggiunto la Evans, ricordando l'appuntamento con Wimbledon dall'1 al 14 luglio. Tali dichiarazioni arrivano dopo che qualche settimana fa Kate Middleton ha condiviso un commovente aggiornamento sulle sue cure per il cancro. La 42enne ha rivelato che sta "facendo buoni progressi" ma che "ci sono giorni buoni e giorni brutti". Kate ha ammesso che spera di "partecipare ad alcuni impegni pubblici durante l'estate", pur "sapendo che non sono ancora fuori dai guai".
L'importanza del ritorno di Kate Middleton
La recente apparizione di Kate Middleton al Trooping the Colour (dove ha indossato una parrucca e anche un cappello con un messaggio nascosto) cerca non solo di dimostrare che rimane una figura di stabilità per il popolo britannico (oltre che la reale più amata), ma anche di evitare che la sua vulnerabilità diventi motivo di preoccupazione. Tuttavia, è chiaro che il suo benessere rimane una priorità.