Sinner e il mistero sugli allenamenti durante la squalifica: cosa può fare secondo il regolamento

Il numero uno al mondo potrà preparare il ritorno in campo durante il periodo di stop, dal 9 febbario al 4 maggio, in vista del Masters 1000 di Roma
2 min

"In base ai termini dell’accordo, il Sig. Sinner sconterà il suo periodo di ineleggibilità dal 9 febbraio 2025 alle 23:59 del 4 maggio 2025 (che include un credito per quattro giorni precedentemente scontati dall’atleta mentre era in sospensione provvisoria). In base all’articolo 10.14.2 del Codice, il Sig. Sinner può tornare all’attività di allenamento ufficiale dal 13 aprile 2025". È  quanto si legge nell'ultima parte del comunicato pubblicato dalla Wada che annuncia l'accordo con Jannik Sinner per un periodo di squalifica di tre mesi e del ritiro del ricorso al Tas di Losanna. Secondo quanto scritto, il numero uno al mondo potrà tornare ad allenarsi ufficialmente dal 13 aprile, ma il regolamento parla chiaro: Jannik potrà intanto preparare in autonomia i prossimi impegni.

Sinner, stop agi allenamenti? Cosa dice il regolamento 

"In deroga all'articolo 10.14.1, un atleta - spiega il regolamento - può tornare ad allenarsi con un team o a utilizzare le strutture di un club o di un'altra organizzazione: durante gli ultimi due mesi del periodo di squalifica dell'atleta, o l'ultimo quarto del periodo di squalifica imposto". Durante il periodo di squalifica Sinner non potà dunque accedere alle strutture o ai circoli associati alla Federazione, ma potrà comunque allenarsi in privato per preparare il ritorno in campo, che potrebbe avvenire in occasione degli Internazionali BNL d'Italia il 7 maggio.  


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Sinner