Sinner, quanto costa il lussuoso Rolex sfoggiato agli Us Open

Il tennista ha optato per un modello prezioso così come Aryna Sabalenka, che ha conquistato il titolo femminile agli US Open
Sinner, quanto costa il lussuoso Rolex sfoggiato agli Us Open© EPA
2 min

Jannik Sinner ha conquistato il suo primo Us Open: un'occasione perfetta per sfoggiare al polso il suo nuovo, magnifico Rolex. Si tratta del GMT-Master II in acciaio Oystersteel e oro Everose Ref. 126711CHNR. Un modello davvero raffinato. Nel settore è noto come Root Beer. Questo nome è dovuto alla lunetta bicolore nera e marrone che fa riferimento a una bevanda analcolica aromatizzata al sassofrasso e alla salsapariglia, molto popolare negli Stati Uniti e in Canada negli anni Sessanta. Tra i pregi di questo segnatempo il quadrante nero con lancette grandi e indici di forma semplice (triangolo a ore 12, piccoli cerchi e rettangoli) di facile lettura. È presente anche un'attraente corona in oro rosa.

Quanto costa l'orologio Rolex di Sinner agli US Open

Come ogni orologio GMT che si rispetti, anche il Rolex di Sinner permette di indicare due orari sul quadrante, con la quarta lancetta, quella con il triangolo sulla punta, che indica il secondo. Animato dal movimento di manifattura Rolex calibro 3285 a carica automatica con riserva di carica di 70 ore, il GMT-Master II è venduto a 16.000 euro. Il design inconfondibile, la lavorazione di alta qualità e la funzionalità durevole determinano la sostenibilità del modello e contribuiscono considerevolmente all’andamento del suo valore.

Aryna Sabalenka e l'orologio Audemars Piguet agli US Open

La tennista bielorussa Aryna Sabalenka ha invece optato per un Audemars Piguet, altro marchio di orologi svizzeri di lusso. Più precisamente il Royal Oak Offshore Factory in oro rosa 18 carati con 32 pietre preziose arcobaleno taglio baguette attorno alla lunetta. Cinturino in pelle di coccodrillo e pochi esemplari al mondo. Il prezzo? 80mila euro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA