Sinner, trionfo agli Us Open: tutte le reazioni

L’azzurro vince il suo secondo Major della carriera e vola sempre più in alto: gli aggiornamenti
17 min
Aggiorna

ROMA - Gioca, vince, sorride, si commuove. Una serata magica quella di Jannik Sinner allo US Open. Batte l’idolo di casa Fritz in tre set, lo spazza via in meno di 3 ore e alza al cielo il suo secondo Major in carriera. Dopo Melbourne festa pure a New York: per il tennista azzurro è un 2024 spettacolare. Ecco tutte le reazioni del day after. 


17:15

Volandri e la Davis senza Sinner e Musetti

Senza Sinner e il bronzo olimpico Musetti, Volandri punta lo stesso in alto: "In Davis, l'ho imparato già da giocatore, i ranking non contano. Dobbiamo pensare a noi e trattare ogni incontro nello stesso modo. Ci sono almeno nove giocatori che meriterebbero di essere convocati, sono contento di proseguire un percorso iniziato tre anni fa, con i ragazzi che sono diventati una squadra. La vittoria dell'anno scorso ci deve dare nuovi obiettivi e permettere di aprire un ciclo, con tanti giocatori sempre pronti per subentrare gli altri".


16:53

Volandri: "Sinner ha le spalle larghe"

"Gli ho scritto, abbiamo sei ore di fuso orario, so cosa vuol dire. Abbiamo tempi diversi. Siamo orgogliosissimi di quello che ha fatto ieri, lo abbiamo visto tutti insieme, abbiamo tifato per lui. E ancora una volta ci ha dimostrato di avere le spalle molto larghe". L’ha detto Filippo Volandri, capitano dell'Italia in coppa Davis, commentando la vittoria di Jannik Sinner agli Us Open. 


16:27

Volandri: "Sinner dovrebbe venire a Bologna…"

"Ancora non ho deciso la formazione, in queste giornate acquisirò tutte le informazioni necessarie per scegliere. Sinner? Dovrebbe venire a trovarci qui a Bologna, stiamo pianificando il suo arrivo, ma a causa del fuso, ancora non abbiamo deciso". L’ha detto Filippo Volandri, capitano della squadra italiana, nella conferenza stampa di presentazione della Coppa Davis a Bologna.  


16:04

Seal pazzo di Sinner

Il cantante Seal è un grande fan di Sinner. Era allo stadio per la finale e ha abbracciato Jannik. Poi sui social ha scritto "ha concluso l’affare" allegando la sua esultanza in video e aggiungendo una faccina che ride. 


15:34

I complimenti della Formula 1

Così l'account X della Formula 1: "Congratulazioni all'amico della F1, Jannik Sinner, che ha conquistato il suo secondo Grande Slam dell'anno agli US Open".


14:43

Milan e Inter elogiano Sinner

Le squadre di Milano omaggiano Jannik per l'impresa. "Il tennis azzurro sul tetto d'America. Complimenti a Sinner per aver conquistato gli Us Open 2024", ha scritto l'Inter sui social. Pensiero simile quello del Milan: "Congratulazioni per un altro importante traguardo. Sei il migliore, Sinner". 


14:24

La frase sussurrata a Sinner durante la premiazione

Dopo il trionfo e la conquista del secondo Slam in carriera, arriva anche l'omaggio della dirigente della banca che ha consegnato a Jannik l'assegno con il premio da oltre 3 milioni di euro. APPROFONDISCI 


14:10

Spalletti e il retroscena su Sinner: video a sorpresa

Il ct dell'Italia e le parole da brividi per Jannik. LEGGI TUTTO


14:05

Sinner comanda ma c'è tanta Italia

Nel ranking Atp che vede Jannik Sinner in vetta si trovano sette giocatori italiani tra i primi 50. Lorenzo Musetti è 19°, Flavio Cobolli 32°, Matteo Arnaldi 33°, Luciano Darderi 41°, Matteo Berrettini 43°, Lorenzo Sonego 50°. In tutto sono nove gli azzurri tra i primi 100 questa settimana. 


13:43

Djokovic elogia Sinner

Nelle storie Instagram il serbo scrive in italiano "Congratulazioni" taggando Jannik e postando una foto con il trofeo in mano. L'ex numero 1 al mondo ha elogiato anche Fritz per il cammino fatto agli Us Open. 


13:17

Sinner, ascolti record in tv

Jannik Sinner macina record anche nel piccolo schermo. Il match conclusivo dell’ultimo Slam dell’anno tra l’azzurro e Taylor Fritz - in diretta dalle 20 su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis - ha registrato il terzo miglior ascolto di sempre per un incontro di tennis su Sky, con 1 milione 466 mila spettatori medi in Total Audience, il 7,4% di share tv e 2 milioni 626 mila spettatori unici. Ascolti che si impennano in occasione del match point decisivo, con un picco di oltre 1 milione 800 mila spettatori medi complessivi in Total Audience e il 9,8% di share tv. APPROFONDISCI


13:00

Sinner, i prossimi tornei e la situazione ranking

L’azzurro è pronto a disputare il China Open 500 a Pechino, i Masters 1000 di Shanghai e Parigi-Bercy e le ATP Finals, che regalano 1.500 punti (a patto di vincere tutte le partite). Rispetto all'anno scorso perderà 2.180 punti per i tornei giocati a Pechino, Shanghai, Vienna, Parigi-Bercy (più le Finals) nel 2023. Zverev invece ne perderà 1.010.


12:48

Sinner un rullo compressore: che numeri!

Per il tennista azzurro il bilancio è di 55 vittorie (tra cui 23 successi Slam) totali e appena 5 sconfitte. Includendo anche Cincinnati è arrivato a 11 successi consecutivi. Solo due set concessi agli avversari incontrati (uno contro McDonald e uno contro Medvedev).


12:45

Un 2024 incredibile per Sinner: le vittorie

Sinner ha messo in bacheca il sesto trofeo di questo 2024 incredibile che lo vede numero uno al mondo. Gli US Open arrivano dopo i trionfi agli Australian Open, Rotterdam, Miami, Halle e Cincinnati. E siamo ancora a settembre.


12:25

Sinner, che numeri negli Open

Jannik, con la vittoria su Fritz, è diventato il decimo giocatore nella storia dell’era Open a vincere 23 o più partite in un anno negli Slam. Prima di lui a riuscirci Novak Djokovic e Roger Federer (6 volte), Rafael Nadal (5 volte), Andy Murray (2016), Andre Agassi (1999), Pete Sampras (1993), Mats Wilander (1988), Ivan Lendl (1987) e Rod Laver (1969). Tutti grandissimi, compreso Sinner.


12:10

Kyrgios, altro attacco a Sinner

Non si dà pace l’australiano, che sui social continua a punzecchiare il nostro Jannik. Ecco cosa ha scritto.


11:57

L’incredibile record di Sinner agli US Open

Ad appena 23 anni Sinner è diventato il più giovane nell’era Open a vincere Australian e US. Prima di lui ci erano riusciti soltanto Mats Wilander (1988), Novak Djokovic (2011, 2015, 2023) e Roger Federer, (2004, 2006, 2007). Inoltre, è diventato il primo dal 2017 a vincere il titolo agli Us Open da testa di serie n.1.


11:44

Trionfo Sinner, fa festa pure Berrettini

Tra le tante reazioni social per la vittoria di Sinner agli US Open c’è anche quella di Matteo Berrettini, collega e grande amico di Jannik. Condivisione di una storia Instagram per celebrare il bel trionfo.


11:37

Ranking Atp, la classifica

Sinner dopo la vittoria a New York è sempre in testa con 11.180 punti. Il 2024 non è ancora finito, ci sono altri tornei per chiudere l'anno in vetta alla classifica. Al momento Jannik ha 4.105 punti in più di Alexander Zverev e 4.490 più di Carlos Alcaraz, gli unici due rivali che seriamente possono impensierirlo in questa particolare race. Qui tutti i dettagli.


11:16

Sinner nell’olimpo dei grandi italiani

Prima di Jannik anche Nicola Pietrangeli aveva vinto due Slam (Roland Garros nel 1959 e nel 1960). Per Adriano Panatta un solo maggior, il Roland Garros del 1976. Sinner a quota due: ed è solo l’inizio.


10:56

La parata di vip per Sinner

Taylor Swift, Anna Wintour, e tanti altri. Parata di vip ieri sera per assistere al match tra Sinner e Fritz. Ecco chi c'era.


10:43

Sinner il romantico: il bacio ad Anna fa impazzire il web

Quanti commenti per il “tenero” Sinner, che subito dopo la vittoria agli US Open ha baciato la fidanzata Anna Kalinskaya. Un bacio intenso per celebrare il loro amore e il bel trionfo. Le immagini del gesto stanno facendo il giro del web. Qui i dettagli.


10:32

Sinner, arrivano i complimenti di Becker

"Forza Jannik! La tua forza mentale, il tuo coraggio e il tuo desiderio di essere il migliore sono i pilastri del tuo successo qui agli Us Open! Hai scritto la storia diventando il primo italiano a vincere il torneo". Così sui social Boris Becker si complimenta con l'azzurro per il trionfo a New York. "Dopo alcuni mesi difficili, in cui tutto era in gioco, la tua incrollabile fede nella verità ha fatto la differenza", scrive l'ex campione. "A proposito, ho un debole per chi ha i capelli rossi. Festeggia con i tuoi cari e goditi il viaggio!", conclude.


10:11

La stampa estera

Sui media internazionali, non solo quelli sportivi, trova spazio il trionfo di Jannik Sinner agli Us Open. Il titolo de L'Equipe è 'Implacabile'. "Arrivato a New York dopo il caso doping ha conquistato il secondo titolo dello Slam e fatto doppietta Australian Open-Us Open - scrive il quotidiano sportivo francese - il numero 1 del mondo si afferma come miglior giocatore del mondo sul veloce". "Sinner eguaglia la doppietta di Alcaraz negli Slam e conferma il ricambio generazionale", scrivono gli spagnoli di 'Marca', mentre 'As' sintetizza "Sinner si vendica a New York". Il riferimento è al caso doping, citato anche dall'inglese Bbc: "Sinner si gode la vittoria agli Us Open dopo una preparazione difficile”.


9:58

Santopadre e i complimenti a Sinner

"Jannik è davvero eccezionale, fa sembrare tutto semplicissimo, come i grandi campioni. Le vicende extra campo avrebbero potuto destabilizzare chiunque, ma lui è un trattore, ha un equilibrio che non viene scalfito da niente e nessuno. Ha una qualità di gioco decisamente superiore a tutti, è il più forte". Così Vincenzo Santopadre, ex coach di Matteo Berrettini e attuale allenatore del francese Luca Van Assche, ospite di Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1, sul trionfo di Jannik Sinner agli US Open.


9:44

Kyrgios non si dà pace e snobba Sinner

Prima le parole contro Jannik. Poi il tweet per lo sconfitto Fritz e nessuna menzione per la vittoria agli US Open. Qui tutti i dettagli.


9:26

Sinner e la dedica alla zia

Sui social non si parla d’altro. Jannik Sinner ha dedicato la vittoria degli US Open alla zia malata. Parole bellissime (qui le dichiarazioni), che hanno commosso il web. Segno di un ragazzo davvero d’oro dentro e fuori dal campo.


9:07

Sinner, l’emozione di quell’abbraccio

A fine partita Jannik è salito subito in tribuna per andare ad abbracciare Vagnozzi e Cahill, i due allenatori che fanno parte dello staff. Un momento unico pieno di emozione e sorrisi. Qui i dettagli.


8:43

Binaghi e la frecciata a Kyrgios

Il numero uno della Federazione, dopo il trionfo di Sinner agli US Open, punte il tennista greco che nei giorni scorsi aveva attacco il nostro campione azzurro. Ecco cosa ha scritto.


8:33

Sinner dopo gli US Open: quando torna in campo

Ora un po’ di riposo, ma la testa di Jannik Sinner è già ai prossimi tornei. Quasi sicuramente sarà al 1000 di Bercy. E poi? Agenda tutta da scoprire. Qui i prossimi appuntamenti del tennista azzurro.


8:23

L’incredibile dato del tennis azzurro

Un 2024 da storia. L’Italia presente in ogni finale Slam 2024 tra singolare maschile e femminile. Sinner in finale all’Australian Open e Us Open. Jasmine Paolini al Roland Garros e Wimbledon. Solo applausi.


8:14

L’elogio di Panatta per Sinner

“Era un pischello, adesso mi ha sorpreso”. Belle parole, anche simpatiche, di Adriano Panatta per Jannik Sinner dopo il trionfo a New York. Qui i dettagli.


8:08

Sinner e il montepremi agli US Open: quanto ha guadagnato

Una soddisfazione pazzesca, ma anche un bel bottino. Jannik Sinner, con la vittoria nel torneo di New York, si è portato a casa oltre 3 milioni di euro. Qui tutti i dettagli.


7:52

Il mondo dello sport e non solo: gli elogi per Sinner

Tanti commenti social, tweet, post, per celebrare la vittoria di Jannik Sinner agli Us Open. Qui tutte le reazioni.


7:41

Sinner e la dedica per l'Italia

"Grazie mille per il tifo, vi voglio tanto bene. Questo trofeo è anche per voi”. La dedica speciale di Jannik Sinner dopo il trionfo agli US Open in un video su Instagram postata dalla Federazione. Il tifo azzurro è arrivato fino a New York.


7:30

Sinner, che trionfo agli US Open!

Una partita senza storia. Sinner batte Fritz in tre set vincendo così il suo secondo Slam. Una partita comandata dall’inizio alla fine conclusa con il risultato di 6-3, 6-4, 7-5. Qui per rivivere la diretta del match.


Flushing Meadows - New York

© RIPRODUZIONE RISERVATA