Sinner, le risate con Kalinskaya, l'importanza del team e la serenità ritrovata

Jannik sta ritrovando la serenità che gli mancava dopo la bufera doping, anche grazie alla sua compagna ultimamente sempre al suo fianco. L'unica cosa che preoccupa in questo momento è quella fasciatura con il ghiaccio al polso sinistro
Sinner, le risate con Kalinskaya, l'importanza del team e la serenità ritrovata
Valerio Minutiello
3 min

Sinner è tornato dopo il periodo burrascoso per la vicenda doping, che gli ha fatto vivere mesi tremendi. Adesso Jannik, dopo aver vinto il Masters 1000 Cincinnati, è in finale agli Us Open contro Fritz con grandi possibilità di vincere il suo secondo Slam e scrivere altre pagine di storia del tennis italiano. In ogni partita il numero uno al mondo è sempre più sereno e sicuro di sé. Lo abbiamo visto anche tornare a sorridere, e stringere il pugno verso il suo box, come faceva nei tempi migliori. E proprio nel suo box a New York ora c’è sempre la compagna Anna Kalinskaya a sostenerlo. I due ormai non si nascondono più, dopo alcune voci di crisi per l'assenza della tennista russa nei primi turni, subito spente sul nascere. Il periodo buio è alle spalle, Sinner è tornato Sinner,  mentre i suoi avversari stanno a guardare: è sempre più saldo in vetta alla classifica Atp e il divario con chi insegue si allunga, con buona pace di Kyrgios, che proprio non riesce a smettere di collezionare figuracce con i suoi post fuori luogo. 

Sinner e Kalinskaya ridono e scherzano: ecco l'arma in più di Jannik

Ci sono delle bellissime immagini andate in onda su Super Tennis Tv dopo il match con Draper che fanno capire l’importanza per Jannik di nutrirsi dell'affetto e circondarsi delle persone di cui si fida. Lui scarica la tensione accumulata sulla cyclette facendo defaticamento, con il ghiaccio sul polso sinistro dolorante. È stanchissimo, ma sereno, tranquillo e sorridente: accanto a lui, come sempre, c’è il coach Vagnozzi, e su una panchina Anna Kalinskaya, che ride e scherza con lui. È esattamente quello di cui ha bisogno Sinner in questo momento: leggerezza, tranquillità, positività. Questa può essere la sua arma in più adesso.

Sinner, il polso è l'unica cosa che preoccupa

L’unica cosa che preoccupa vedendo questo video è la vistosa fasciatura con il ghiaccio sul polso sinistro. Sinner si è infortunato durante una caduta nella sfida con Draper, ha continuato a giocare anche se il dolore era tanto: “Nulla di grave - ha detto dopo il match - il fisioterapista è riuscito a sbloccarlo molto rapidamente in campo. Il dolore è scomparso mentre giocavo, il che è positivo. Vediamo cosa succederà domani quando sarà freddo. Sarà diverso. Spero che non ci sia nulla di cui preoccuparsi. Sono abbastanza rilassato perché se è qualcosa di serio, lo senti subito un po' di più. Vedremo cosa succede".


© RIPRODUZIONE RISERVATA