Sinner: "Le Olimpiadi? Non esserci mi ha spezzato il cuore". E sulla tonsillite...

Le parole del numero uno al mondo, che per la prima volta ha commentato la sua assenza ai Giochi Olimpici di Parigi 2024
2 min

Jannik Sinner ha parlato per la prima volta dopo il forfait ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Il numero uno al mondo sarà impegnato dal 6 al 12 agosto al National Bank Open di Montreal, dove difende il titolo dello scorso anno. La cavalcata dell'azzurro nel Masters 1000 canadese inizierà al secondo turno contro Pedro Martinez o un qualificato. A pochi giorni dal suo ritorno in campo dopo la tonsillite che non gli ha permesso di essere presente alle Olimpiadi, Jannik ha parlato del suo stato di forma: "Fisicamente sto molto molto meglio. Non ho toccato la racchetta per una settimana, ma ora va tutto bene. Non ero ancora in perfette condizioni quando sono partito da casa, ma mi sto sentendo meglio giorno dopo giorno. La tonsillite è stata difficile da digerire, sono stato sotto antibiotici per quasi una settimana".

Sull'assenza a Parigi e i complimenti a Musetti 

Nonostante l'assenza di Sinner, l'Italia ha comunque festeggiato una medaglia nel singolare maschile del torneo a cinque cerchi. Jannik non ha nascosto il dispacere per non aver potuto rappresentare l'Italia ai Giochi e si è poi complimentato con Lorenzo Musetti per la conquista del bronzo: "Ho avuto modo di guardare qualche gara ai Giochi, ma non ho visto molto tennis. Mi ha spezzato il cuore non poter andare a Parigi, era uno degli obiettivi principali della mia stagione. Lorenzo è tornato a casa con la medaglia di bronzo: ciò significa che un italiano è felice e io sono felice per lui". Il numero uno al mondo ha parlato anche della finale per l'oro di Sara Errani e Jasmine Paolini: "Non so ancora quali saranno i miei programmi per domenica, ma se avrò tempo la guaderò".

© RIPRODUZIONE RISERVATA