Sinner pazzesco: il colpo da fantascienza per conquistare un break decisivo

Passante in scivolata da urlo per il numero uno del mondo, che strappa così il servizio a Tallon Griekspoor per la prima volta nel match
1 min

Una prima volta da numero uno del mondo più complicata del previsto. All'esordio da leader della classifica, Jannik Sinner è infatti alle prese con l'ostica sfida contro l'olandese Tallon Griekspoor al primo turno dell'ATP 500 di Halle. Dopo un set d'apertura che si è concluso al tie-break, con l'azzurro che ha sprecato un vantaggio di 5-1 prima di arrendersi per 10 punti a 8, è finalmente arrivata una reazione nel momento più difficile della partita. Nel secondo set Sinner ha infatti evitato il break recuperando dallo 0-40 nel quinto gioco prima di riuscire a strappare lui la battuta all'avversario con un colpo da fantascienza.

Sinner, che punto per il break

Ad un passo dalla sconfitta Sinner ha tirato fuori un coniglio dal cilindro per provare a ribaltare la partita. Il tennista altoatesino ha infatti salvato tre palle break di fila a Griekspoor prima di riuscire a togliere la battuta all'olandese per la prima volta nel match. Sulla chance di break, Jannik si è reso autore di un passante incredibile. Dopo che il nastro aveva rallentato e cambiato la traiettoria del dritto di Griekspoor, Sinner si è avventato sulla palla e in scivolata ha messo a segno un vincente di dritto che ha lasciato a bocca aperta gli spettatori del Campo Centrale di Halle. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA