Sinner premiato a Wimbledon da Kate Middleton? La risposta che agita gli inglesi

Se Jannik dovesse vincere a Londra in teoria dovrebbe ricevere il trofeo dalla principessa del Galles che però sta combattendo contro il tumore: cosa hanno risposto gli organizzatori in conferenza
2 min

Jannik Sinner premiato a Londra, a Wimbledon, da Kate Middleton? Difficile, per non dire impossibile. Primo perché Sinner dovrebbe vincere sull'erba inglese (difficile sì, non certo impossibile per il numero uno al mondo) e secondo perché al momento non è previsto che la principessa del Galles torni ai suoi impegni pubblici. Kate è patrona del torneo inglese, adora andare a Wimbledon a vedere le partite indipendentemente dal suo ruolo ma non sembra possibile che quest'anno possa farlo. Gli organizzatori di Wimbledon ne hanno parlato in conferenza e le loro parole hanno agitato gli inglesi perché in molti speravano di rivedere Kate in pubblico.

Kate Middleton a Wimbledon, tutta la verità

La presidentessa dell'All England Lawn Tennis Club Deborah Jevans ha detto che l'attenzione è tutta sul recupero della principessa del Galles e che il club non vuole aggiungere ulteriore pressione speculando su il suo stato: "La nostra priorità è chiaramente che la nostra Patrona abbia il tempo di riprendersi e certamente non aggiungeremo ulteriore pressione sul suo recupero speculando sulla sua partecipazione ai Campionati di quest'anno". Su chi consegnerà il trofeo al posto di Kate vige il massimo riserbo: "E per quanto riguarda la cerimonia di presentazione, come negli anni precedenti, annunceremo coloro che prenderanno parte la mattina delle finali, quindi non è cambiato nulla a riguardo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA