Quanto può guadagnare Paolini se batte Swiatek e vince il Roland Garros: il montepremi

La tennista azzurra proverà ad entrare nella storia dello sport italiano. Ecco quanto potrebbe incassare in caso di successo nella finale del torneo francese
Quanto può guadagnare Paolini se batte Swiatek e vince il Roland Garros: il montepremi© EPA
1 min

Grazie al successo contro Mirra Andreeva in semifinale, Jasmine Paolini ha raggiunto per la prima volta la finalissima del Roland Garros. L'azzurra, vincitrice del WTA 1000 di Dubai, si trova già virtualmente al numero 7 della classifica in caso di successo contro la Swiatek (che ha raggiunto la quinta finale del torneo francese). In caso di vittoria, Jasmine Paolini salirebbe fino al quinto posto della classifica mondiale.

Paolini, quanto ha guadagnato con la finale

La finale del torneo francese, consentirà a Jasmine Paolini di portare a casa anche un importante montepremi: la tennista azzurra, attraverso la qualificazione all'ultimo atto del torneo, ha già incassato 1.200.000 euro. In caso di successo raddoppierebbe questa cifra, vincendo 2.400.000 euro. L'azzurra scenderà poi in campo anche domani con Sara Errani per la semifinale del doppio. Un'occasione per rimpinguare il proprio bottino.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA