Programma Roland Garros: è il giorno di Sinner-Dimitrov

Il prospetto degli incontri di scena a Parigi: day 10 con l'azzurro di San Candido protagonista
4 min

Il programma della decima giornata del Roland Garros 2024 propone uno spettacolo da non perdere agli appassionati di tennis, con i protagonisti dei circuiti maschile e femminile pronti ai quarti di finale. In campo l’atteso Jannik Sinner, il quale dovrà vedersela con Grigor Dimitrov per un posto in semifinale a Parigi; dopo l’epica rimonta di Novak Djokovic ai danni di Francisco Cerundolo, l’italiano di San Candido deve rispondere per continuare il percorso verso la posizione numero uno del ranking mondiale. Di scena anche Iga Swiatek, primatista Wta, attesa da un match complesso.

In campo Sinner, Errani/Paolini e…riecco Schiavone!

Jannik Sinner dovrà dunque vedersela con Grigor Dimitrov, una sfida affascinante tra due tennisti dallo stile molto diverso. Sul palcoscenico del Philippe-Chatrier, la partita di disputerà nel primo pomeriggio di martedì 4 giugno; l’altoatesino parte favorito, ma attenzione alla classe al ritrovato pragmatismo del giocatore di Haskovo, un vero e proprio esteta di questo sport. Si rivedono anche Sara Errani e Jasmine Paolini, impegnate in coppia sul Simonne Mathieu dalle ore 11:00 per il terzo turno del torneo di doppio femminile; le azzurre sfideranno il duo Anshba/Detiuc e sognano di arrivare più lontano possibile a Parigi. Da menzionare anche un curioso e scintillante ritorno: Francesca Schiavone tornerà a tastare il terreno del Roland Garros, nel pomeriggio inoltrato del Suzanne Lenglen, al fianco della slovacca Daniela Hantuchova; si tratta di una partita d’esibizione tra leggende del tennis femminile, con Safarova/Tauziat sfidanti.

Gauff, Swiatek, Alcaraz e le dure sfide

Coco Gauff e Ons Jabeur avranno la responsabilità di aprire il programma sul Centrale e certamente non deluderanno le attese: ricche di talento, l’americana e la tunisina daranno vita a un incontro interessante. Tutto fuorché agevole la pratica tra le mani di Iga Swiatek, la quale dovrà confrontarsi con il tennis mancino e vario della ceca Marketa Vondrousova, già finalista su questi campi nel 2019. La numero uno polacca ha dominato un match senza storia con Anastasija Potapova e certamente non vuole fermarsi. Stesso intento anche per Carlos Alcaraz, il quale ha lanciato segnali positivi contro Felix Auger-Aliassime dopo un inizio di Roland Garros traballante; l’iberico si confronterà con il greco Stefanos Tsitsipas durante la sessione serale dello Chatrier: emozioni da vivere.

Il programma completo

COURT PHILIPPE-CHATRIER

A partire dalle 11:00

Gauff [3] - Jabeur [8]

Swiatek [1] – Vondrousova [5]

Dimitrov [10] – Sinner [2]

Non prima delle 20:15

Tsitsipas [9] – Alcaraz [3]

 

COURT SUZANNE-LENGLEN

A partire dalle 11:00

Navarro/Shnaider-Bucsa/Niculescu

Machac/Zhang-Gonzalez/Molteni [8]

Gauff/Siniakova [5] – Shibahara/Wang [10]

Hantuchova/Schiavone-Safarova/Tauziat

Shibahara/Lammons-Siegemund/Roger Vasselin [2]

 

COURT SIMONNE-MATHIEU

A partire dalle 11:00

Errani/Paolini [11] – Anshba/Detiuc

Kato/Kichenok [16] – Melichar Martinez/Perez [2]

Fernandez/Routliffe [9] – Kostyuk/Ruse

Kato/Puetz-Eikeri/Gonzalez 

COURT 14

A partire dalle 11:00

Dolehide/Krawczyk [8] – Chan/Kudermetova [12]

Andreeva/Zvonareva-Eikeri/Neel [13]

Krawczyk/Skupski [4] – Zhang/Arevalo

Perez/Ebden [1] – Hsieh/Zielinski [7] 


© RIPRODUZIONE RISERVATA