Roland Garros, c'è anche Francesca Schiavone nel box di Sinner

Campionessa a Parigi nel 2010, l'ex numero 4 del mondo è presente in tribuna per assistere al match tra l'altoatesino e Corentin Moutet
2 min

Un'ospite d'eccezione nella partita che chiude il programma della domenica sul Court Philippe Chatrier. Durante il match tra Jannik Sinner e Corentin Moutet, le telecamere hanno infatti pescato Francesca Schiavone nel box del tennista azzurro. Inquadrata alle spalle di Simone Vagnozzi e Darren Cahill, l'ex tennista azzurra ha trionfato sulla terra rossa di Parigi nel 2010 nell'indimenticata finale vinta contro Samantha Stosur. Un successo che contribuì nel gennaio del 2011 a portare Schiavone a raggiungere il suo best ranking di numero 4 del mondo. 

Schiavone, quanti elogi a Sinner

Francesca Schiavone non ha mai fatto mancare il suo supporto a Sinner. In molte occasioni, la 44enne milanese ha elogiato il numero 2 del mondo e alla vigilia di Parigi aveva indicato l'altoatesino come favorito per la vittoria del torneo: "La pazienza è il segreto di chi vince sulla terra. Servono umiltà e lavoro per tirar fuori questa caratteristica, mantenendo però la propria identità. Sulla terra vince il più intelligente, bisogna dare tutto e risposare tanto. Dico che è Sinner il favorito a Parigi. Con la sua crescita fisica e tattica è riuscito a vincere in modo strategico e intelligente. È maturato, e ora riesce ad allungare gli scambi, muovendo la palla con grande pazienza".


© RIPRODUZIONE RISERVATA