Roland Garros: Sinner batte anche Kotov e vola agli ottavi! Rivivi la diretta

L'altoatesino implacabile, dall'inizio del torneo non ha ancora perso un set. Prossmo rivale, uno tra Moutet e Ofner
20 min
Aggiorna

PARIGI (FRANCIA) - Jannik Sinner travolge in tre set il russo Pavel Kotov e vola agli ottavi di finale del Roland Garros: l'altoatesino vince con un triplo 6-4 dopo due ore e mezza di partita. Rivivi le emozioni della diretta.


18:57

Roland Garros, ora tocca a Paolini e Errani

Cresce l'attesa per vedere all'opera la coppia vincitrice agli Internazionali di Roma: Sara Errani e Jasmine Paolini sfidano il duo formato dall'ungherese Babos e dalla russa Kromacheva.


18:50

Roland Garros, Arnaldi: "Vi svelo il segreto dei tennisti italiani"

"Il segreto degli italiani? Siamo buoni amici, tutti, abbiamo tutti giocato insieme. Questo è un bene per il nostro tennis. Dopo la coppa Davis abbiamo avuto tanta energia, tante persone ora seguono il nostro sport". Così Matteo Arnaldi commenta a caldo il segreto dei successi degli italiani al Roland Garros.


18:35

Roland Garros, attesa per Alcaraz

Questa sera (venerdì 31 maggio) lo spagnolo sfida lo statunitense Sebastian Korda al 'Philippe-Chatrier': in palio l'accesso agli ottavi contro il vincente del confronto tra Shelton e Auger-Aliassime.


18:20

Sinner numero uno al mondo? Se Musetti batte Djokovic...

Non solo il titolo Slam: al Roland Garros Sinner si sta giocando anche il trono di numero uno del ranking occupato da Novak Djokovic. Un primato storico per il tennis italiano che potrebbe arrivare già domani (sabato 1° giugno) quando Musetti sfiderà proprio il serbo agli ottavi dell'Open francese. Lorenzo confezionerà il regalo per l'amico Jannik?


18:10

Roland Garros, italiani ancora protagonisti

Dopo le grandi vittorie di Sinner, Arnaldi e Cocciaretto (ha battuto 7-6 (4), 6-2 la russa Samsonova), prosegue il venerdì degli italiani al Roland Garros. Riflettori puntati sulle sfide del doppio: in campo Cobolli in coppia con il colombiano Rodriguez: i due se la vedranno con i tedeschi Hanfmann e Koepfer. Nel femminile attesa per Errani-Paolini: sfideranno la coppia formata dall'ungherese Babos e la russa Chromacheva.


18:00

Sinner-Kotov, i numeri del match

Jannik ha servito il 63% di prime (52/83), ottenendo il 79% dei punti. Ottimo il rendimento con la seconda: 68%. Il campione azzurro ha servito con una velocità media di 192 km/h ed una punta massima di 212 km/h ma c'è un dato da migliorare, quello relativo al rendimento sulle palle break convertite: 23% (3/13). Jannik ha sostanzialmente strappato la battuta a Kotov una sola volta in ogni set disputato. Infine, il numero due del ranking mondiale ha chiuso la sfida sulla terra rossa del 'Philippe-Chatrier' con 36 vincenti e 21 gratuito. Bene anche Kotov con un saldo di 30-26.


17:51

Roland Garros, Sinner raggiunge un immenso Arnaldi agli ottavi

Non solo Sinner: anche Matteo Arnaldi ha raggiunto la qualificazione al prossimo turno dell'Open di Francia. Il ligure (n.35 Atp) ha travolto 7-6 (6), 6-2, 6-4 il russo Andrey Rublev, sesto giocatore del ranking mondiale e sesta testa di serie del tabellone. Un'impresa epica quella di Matteo che vola per la prima volta agli ottavi di finale dello Slam francese.


17:40

Sinner scherza con Santoro: "Non sono un esperto di moda"

"Ho visto tante tue foto da modello ultimamente, hai dei consigli da darmi?", la domanda dell'ex tennista francese al numero due del mondo. Jannik replica tra le risate: "Non sono un esperto di moda ragazzi, loro mi danno le cose da indossare e io le metto, poi provo semplicemente ad avere un bell'aspetto".


17:30

Sinner: "Sciare mi diverte ma è pericoloso"

Al termine del match con Kotov, Jannik svela anche una curiosità su come trascorre il suo tempo libero quando torna a casa in Val Pusteria: "Da piccolo hai sciato tanto, con un livello eccellente. Ci vai ancora in inverno? Sì, un pochino. Soprattutto il giorno dopo Natale, a Santo Stefano, vado con gli amici", sottolinea Sinner che poi aggiunge: "È una tradizione che abbiamo. Mi diverte molto ma non vorrei lasciarci le penne. Il tennis è sicuramente la priorità, non voglio farmi male. Però non posso farne a meno. Ce l'ho nel sangue".


17:21

Sinner agli ottavi del Roland Garros: avversario, quando gioca e dove vederlo in tv

Dopo Eubanks e Gasquet l'azzurro ha superato anche Kotov sulla terra rossa dello Slam di Parigi, dove ora sfiderà Moutet o Ofner. TUTTI I DETTAGLI


17:15

Sinner: "Sulla tensione delle racchette..."

"Hai giocato in tante condizioni diverse anche a Parigi: di giorno, di sera, indoor e outdoor. Quante racchette ti porti dietro? Otto!", la divertita risposta di un sorridente Sinner al termine del match con Kotov. "La tensione? Cerco di non modificarla mai, anche per un fatto mentale. Solo a Madrid abbiamo alzato un po' la tensione perché altrimenti scappava la palla".


17:05

Sinner, altro record raggiunto in un torneo Slam

Il netto successo ottenuto contro Kotov consente al campione azzurro di raggiungere gli ottavi di finale, in un torneo del Grande Slam, per la dodicesima volta in carriera.


17:00

Sinner: "Concentrato sul mio tennis. Mi sono divertito"

Le dichiarazioni del numero due al mondo al termine del match contro Kotov al terzo turno del Roland Garros: "Vittoria con Kotov oggi e all'Open di Madrid? Situazioni e partite molto diverse. Ho mantenuto la concentrazione sul mio tennis e mi sono divertito. È splendido giocare qui al Philippe-Chartier".


16:53

Sinner, percorso netto al Roland Garros

Il campione azzurro, numero due del mondo, ha raggiunto la qualificazione agli ottavi di finale dell'Open di Francia senza aver mai perso un set finora: 3-0 contro Eubanks al primo turno (6-3, 6-3, 6-4), stesso risultato con Gasquet al secondo (6-4, 6-2, 6-4) e il netto successo odierno con Kotov al terzo (triplo 6-4). 


16:47

Sinner, obiettivo minimo i quarti di finale

Dopo aver travolto ed eliminato Eubanks al primo turno, Gasquet al secondo e Kotov al terzo, Sinner raggiunge gli ottavi di finale con l'obiettivo minimo di approdare al prossimo turno: il numero due al mondo vanta come miglior risultato al Roland Garros i quarti di finale raggiunti nel 2020, quando uscì sconfitto dal match contro Rafa Nadal.


16:40

Sinner vola agli ottavi: ecco chi sfiderà

Archiviato il successo nel terzo turno contro il russo Kotov, Jannik si giocherà la qualificazione ai quarti di finale dell'Open di Francia: affronterà il vincente del match tra il 25enne francese Corentin Moutet (n.79 Atp) e il 28enne austriaco Sebastian Ofner (n.45 Atp).


16:37

Sinner batte Kotov e vola gli ottavi di finale del Roland Garros!

Obiettivo raggiunto per Jannik: il moscovita cade in tre set (triplo 6-4) dopo due ore e mezza di partita!


16:34

Sinner-Kotov 5-4

Il russo non si arrende e accorcia le distanze. Al cambio di campo Jannik servirà per conquistare la qualificazione agli ottavi di finale del Roland Garros.


16:30

Sinner-Kotov 5-3, Jannik a un passo dagli ottavi

Tutto facile per l'azzurro che vede sempre più vicina la qualificazione al prossimo turno: ora il russo serve per restare nel set e nel match.


16:26

Sinner-Kotov 4-3

Buon game del russo che concede un solo 15 all'azzurro.


16:22

Sinner-Kotov 4-2

Jannik incotenibile anche nel terzo set: sul 15-15, l'azzurro risponde al russo con quattro punti consecutivi. 


16:18

Sinner-Kotov 3-2, altro break per l'azzurro

Come nel primo set, il break di Jannik arriva nel quinto game. L'azzurro guadagna due palle break consecutive, convertendo la prima complice l'errore in dritto del moscovita.


16:12

Sinner-Kotov 2-2

Jannik c'è, eccome: concesso un solo 15 al russo e terzo set di nuovo in parità.


16:07

Sinner-Kotov 1-2

Altro game solido del russo che va sotto 0-15 e si porta avanti nel match vincendo quattro punti consecutivi.


16:05

Sinner-Kotov 1-1

Il campione azzurro non chiude il game sul 40-30 commettendo il primo doppio fallo della sua partita. Ai vantaggi, l'altoatesino pareggia i conti con una prima e un dritto.


15:59

Sinner-Kotov 0-1, inizia il terzo set

Il terzo parziale si apre con il game a zero del russo che parte con il piede giusto.


15:51

Sinner vince anche il secondo set!

L'azzurro fa suo anche il secondo parziale del match: 6-4 dopo un'ora e 43' di partita.


15:47

Sinner-Kotov 5-4

Primo game del match chiuso a zero per il russo che accorcia ancora le distanze: ora Jannik servirà per il set.


15:45

Sinner-Kotov 5-3, secondo set a un passo per l'azzurro!

Un solo 15 concesso al russo: Jannik vicino alla vittoria del secondo parziale.


15:42

Sinner-Kotov 4-3

Il russo annulla tre palle break all'azzurro: per Jannik il rimpianto più grande è sulla seconda, complice un errore con il dritto incrociato. L'altoatesino ha finora convertito 2 palle break su 11 nel match.


15:31

Sinner-Kotov 4-2

Jannik show nel sesto game del secondo set: sotto 40-30, annulla una palla break del russo e ai vantaggi vola sul 4-2.


15:23

Sinner-Kotov 3-2

Buon game del russo che chiude il game con uno slice e accorcia subito le distanze concedendo un solo 15 a Jannik.


15:21

Sinner-Kotov 3-1

Sul 30-30, Jannik sale in cattedra e vince due punti consecutivi mettendo la freccia nel set.


15:16

Sinner-Kotov 2-1, altro break per Jannik!

Il russo annulla una prima palla break sul 30-40 con un'ottima prima, poi ai vantaggi Jannik guadagna una seconda chance con una splendida palla corta. Jannik chiude il secondo parziale con un rovescio in rete del moscovita che perde il servizio.


15:08

Sinner-Kotov 1-1

Pareggio immediato per Jannik che chiude a zero un agevole game.


15:06

Sinner-Kotov 0-1, al via il secondo set

Il secondo parziale si apre con il solido game vinto dal russo, complice una palla corta sbagliata da Jannik.


14:59

Sinner vince il primo set!

Jannik fa suo il primo parziale del match: 6-4 con Kotov dopo 51' di partita.


14:54

Sinner-Kotov 5-4

Il russo non si arrende, concede un solo 15 a Jannik e accorcia le distanze: ora il cambio di campo, poi Jannik servirà per il set.


14:50

Sinner-Kotov 5-3

Game a zero per Jannik che 'vede' il primo set.


14:46

Sinner-Kotov 4-3

Reazione immediata del russo che concede un solo punto a Jannik e resta in scia.


14:45

Sinner-Kotov 4-2

Game in equilibrio fino al 30-30: Jannik sale in cattedra e vince il sesto game del primo set con una prima vincente e un errore del russo con la palla corta.


14:39

Sinner-Kotov 3-2, break per l'azzurro!

Jannik strappa il servizio al russo dopo un game intenso: il 25enne moscovita cade alla sesta palla break concessa all'azzurro che chiude il gioco con un dritto vincente.


14:31

Sinner-Kotov 2-2, piove a Parigi: tetto chiuso al 'Philippe-Chatrier'

Ottimo game per Jannik che perde un solo punto complice uno smash sbagliato. Intanto inizia a piovere sullo 'Chatrier': gli organizzatori hanno optato per la copertura automatica del 'Philippe Chatrier'.


14:27

Sinner-Kotov 1-2

Il russo annulla ben tre palle break all'azzurro vincendo il game ai vantaggi.


14:18

Sinner-Kotov 1-1

L'azzurro pareggia subito i conti tenendo il servizio a 30: Jannik ha concretizzato finora 5 prime su 6 nel primo turno di battuta.


14:13

Sinner-Kotov 0-1

Ottimo inizio di match per il russo che va sotto 0-30 ma è bravo a mettere quattro punti in fila, aggiudicandosi il primo game della partita.


14:10

Inizia il match tra Sinner e Kotov

Si parte con il servizio del russo.


14:05

Sinner-Kotov, l'esito del sorteggio

Jannik ha scelto di ricevere: ora il riscaldamento e poi si parte!


14:00

Sinner e Kotov in campo!

L'azzurro e il russo fanno il loro ingresso in campo, accolti dagli applausi del pubblico: ancora pochi minuti e si alzerà il sipario sul match del terzo turno all'Open di Francia.


13:57

Sinner-Kotov: il possibile l'avversario agli ottavi

Il vincente della sfida sullo 'Chatrier' troverà domenica 2 giugno, agli ottavi di finale, uno tra il francese Corentin Moutet e l’austriaco Sebastian Ofner.


13:48

Sinner sfida Kotov

Il campione azzurro se la vedrà contro il russo: la partita sullo 'Chatrier' avrà inizio tra le 14 e le 14:10.


13:44

Gauff batte Yastremska: è il turno di Sinner

La statunitense piega la resistenza dell'ucraina in due set: a breve Jannik scenderà sul campo del 'Philippe-Chatrier' contro il russo Kotov.


13:35

Sinner sfida Kotov: il gesto della mamma del russo in tribuna fa impazzire i social

Simpatico episodio a Parigi: il tennista russo viene aiutato dalla madre, presente nel suo angolo. LEGGI TUTTO


13:24

Roland Garros, Arnaldi in campo

Il tennista ligure è impegnato contro il n. 6 al mondo Andrey Rublev: il 23enne nativo di Sanremo avanti di un game (2-1).


13:20

Sinner scaramantico, dal piede ai rimbalzi: svela tutti i suoi rituali in campo

Anche Jannik quando entra in campo ha i suoi gesti propiziatori, diventati ormai una routine: "Mi servono per giocare al meglio il punto". APPROFONDISCI


13:10

Sinner-Kotov dopo Gauff-Yastremska

Sul 'Philippe-Chatrier' è in corso il match del tabellone femminile tra la statunitense e l'ucraina: 1-0 nel primo set per la 20enne di Atlanta e 2-2 nel secondo. Al termine della partita sarà il turno di Jannik.


13:00

Sinner numero uno al mondo? Musetti può aiutarlo

Ecco cosa serve all'altoatesino per diventare numero uno del ranking mondiale. Musetti può risultare decisivoLEGGI TUTTO


12:50

Sinner ritrova Kotov dopo Madrid

Seconda sfida in pochi mesi tra l'azzurro e il russo. L'unico precedente infatti risale al terzo turno del Masters 1000 di Madrid, con vittoria di Sinner in due set. Dopo quel match, però, Sinner fu costretto al ritiro per il problema all'anca che lo costrinse poi a rinunciare anche agli Internazionali.


12:40

Musetti fa una promessa a Sinner: "Voglio aiutarti"

Occhi puntati non solo sul match di oggi di Sinner, ma anche sulla sfida di domani tra Musetti e Djokovic che potrebbe risultare decisiva per la conquista del primo posto del ranking per l'altoatesino. LEGGI TUTTO


12:30

Roland Garros, tutti gli italiani in campo

Non solo Sinner, ecco gli altri azzurri al Roland Garros: segui in diretta i match di Arnaldi e Cocciaretto. SEGUI QUI


12:20

Sinner sul campo Philippe-Chatrier

La sfida tra Sinner e Kotov sarà il 2° match sul campo centrale Philippe-Chatrier, con il programma iniziato alle ore 12 con la sfida femminile tra Gauff e Yastremska.


12:15

Roland Garros, Sinner sfida Kotov

L'altoatesino torna in campo per sfidare il russo Kotov e conquistare l'accesso agli ottavi di finale. Segui tutti gli aggiornamenti in tempo reale sul match dell'azzurro.


Parigi - Roland Garros


© RIPRODUZIONE RISERVATA