Roland Garros: Arnaldi e Cocciaretto che imprese, avanza anche Tsitsipas. Rivivi la diretta

L'azzurra supera la Samsonova e accede per la prima volta agli ottavi, come il sanremese, che travolge Rublev. Errani e Paolini avanti nel doppio
34 min
Aggiorna

PARIGI (Francia) - Un’altra giornata all’insegna delle emozioni al Roland Garros di Parigi con gli azzurri protagonisti. Impresa pazzesca per Matteo Arnaldi che elimina Andrej Rublev, numero 6 del mondo e per la prima volta approda gli ottavi di finale. Stesso traguardo raggiunto, nel torneo di singolare femminile, da Elisabetta Cocciaretto che ha la meglio su Liudmila Samsonova. Rivivi il racconto della giornata.


20:09

Doppio, Errani e Paolini continuano a vincere

La coppia campione agli Internazionali di Roma continua a vincere anche a Parigi: Sara Errani e Jasmine Paolini travolgono la coppia formata da Babos e Khromacheva per 6-3, 6-1.


20:01

Zhang-Tsitsipas 1-6 (3-6, 3-6): vince il greco che vola agli ottavi

La chiude in tre set Tsitsipas, che non lascia scampo a Zhang, travolto per 6-3, 6-3, 6-1. Il greco vola agli ottavi di finale.


19:50

Doppio, Cobolli ancora beffato al tiebreak

Come nel singolare contro Rune, tibreak indigesto anche nel doppio per Cobolli, che trascina il compagno Rodriguez alla rimonta contro gli specialisti tedeschi Hanfmann e Koepfer, che si impongono per 6-2, 2-6, 7-6 (10-4).


19:28

Zhang-Tsitsipas 3-6 (3-6): il greco vince anche il secondo set

Tsitsipas concede il bis e dopo il 6-3 nel primo set, vince con identico punteggio anche il secondo della sfida con Zhang.


19:17

Ripreso il doppio con Errani e Paolini che chiudono il primo set

Dopo l'interruzione per pioggia, riprende il doppio con protagoniste Sara Errani e Jasmine Paolini, che chiudono 6-2 il primo set contro Babos e Khromacheva.


19:06

Torna la pioggia: match all'aperto interrotti

La pioggia torna a bagnare i campi scoperti del Roland Garros, interrotte le sfide tra Hurkacz e Shapovalov, Bergs e Dimitrov e quella di doppio con protagoniste Sara Errani e Jasmine Paolini. Resta in corso il match tra Tsitsipas e Zhang e sono salvi i match al coperto.


18:55

Zhang-Tsitsipas 1-6: il greco domina il primo set!

Tsitsipas conferma il suo stato di grazia e passeggia nel primo set con Zhang, chiuso sul 6-1.


18:53

Hurkacz-Shapovalov 3-3: situazione "on serve" nel secondo set

Equilibrio nella seconda partita tra Hurkacz e Shapovalov, che restano fin qui "on serve" nel primo set.


18:43

Femminile, avanti anche Swiatek e Potapova

Nel torneo femminile arriva l'annunciata vittoria di Swiatek, che sbriga in fretta la pratica Bouzkova, cui si aggiunge quella più sofferta di Potapova, che batte Weng al terzo set.


18:39

Zhang-Tsitsipas 0-3: parte forte il greco

Partenza a razzo per Tsitsipas, subito avanti 3-0 nel primo set del match con Zhang.


18:34

Hurkacz-Shapovalov 6-3: il polacco si prende il primo set!

Nell'unico match maschile in corso al momento al Roland Garros, Hurkacz conduce su Shapovalov dopo aver fatto suo il primo set con il punteggio di 6-3 in poco meno di trenta minuti.


18:28

Doppio, tocca a Errani e Paolini

Torna in campo la coppia vincitrice agli Internazionali di Roma formata da Sara Errani e Jasmine Paolini, che sfidano il duo formato dall'ungherese Babos e dalla russa Kromacheva.


18:24

Femminile, passano il turno Vondorusova e Jabeur

Oltre alla bella vittoria di Elisabetta Cocciaretto, passano il turno Vondrousova, Jabeur e Tauson, che elimina Kenin. Ora in campo Iga Swiatek, che sta per chiudere in due set contro Bouzkova.


18:18

Gli appuntamenti da 'circoletto rosso'

Il programma del venerdì finalmente scorre regolarmente, tra gli appuntamenti da non perdere, a breve il match tra uno Tsitsipas in gran forma e il cinese Zhang, che ha eliminato Sonego, poco prima delle 20 la sfida tra Moutet e Ofner che decreterà il rivale di Sinner agli ottavi e poco dopo le 20 il ritorno in campo di Alcaraz, che affronterà Korda.


18:08

Ranking Atp, Arnaldi "vede" Musetti

L'incredibile vittoria sul numero 6 del mondo Rublev, paradossalmente, non porterà Matteo Arnaldi a fare un grande salto nel Ranking Atp, ma è quanto basta per proiettarlo virtualmente al numero 34 posto, con la possibilità, in caso di qualificazione anche ai quarti del Roland Garros, di dare l'assalto alla Top-30, aperta propio da Lorenzo Musetti, domani impegnato contro Djokovic.


17:53

Darderi eliminato anche nel doppio

Finisce qui il Roland Garros di Darderi, eliminato anche nel doppio in coppia con il romeno Cornea dal duo polacco formato da Nys e Zielinski, che si impone in tre set con il punteggio di 6-7 (7-9), 7-5, 6-4.


17:49

Cocciaretto show: dal 'cinque' con Arnaldi alle Olimpiadi

È una Elisabetta Cocciaretto raggiante quella che si presenta in conferenza stampa fresca della sua prima qualificazione agli ottavi di finale del Roland Garros: "Ho lavorato tanto per raggiungere un obiettivo come questo e sono felice e orgogliosa di me e dei progressi che ho fatto. A fine partita ho incrociato Arnaldi e ci siamo dati il cinque, siamo un gruppo di atleti e atlete che si conoscono da quando eravamo bambini e stiamo facendo questo percorso tutti insieme, La vittoria, poi, in questo caso vale doppio, perché mi consentira di prendere parte alle Olimpiadi, è una cosa molto emozionante".


17:37

La promessa di Musetti a Sinner

Domani affronterà Djokovic con una motivazione in più un Musetti carico a mille in questo avvio dello Slam parigino. Un match dai grandi stimoli, più uno: la possibilità di regalare a Sinner l'artimetica del primo posto nel Ranking Atp. Ecco la promessa di Musetti.


17:18

Italiani ancora in campo, tutti nel doppio

Dopo le grandi vittorie di Sinner, Arnaldi e Cocciaretto, prosegue il venerdì degli italiani al Roland Garros, con le sfide del doppio: Darderi in campo con il romeno Cornea, nel tardo pomeriggio il dinamico duo Paolini-Errani, fresche vincitrici a Roma, e in serata Cobolli in coppia con il colombiano Rodriguez.


17:07

Sinner agli ottavi: ecco chi affronterà

Dopo la bella vittoria su Kotov, Jannik Sinner tornerà in campo per gli ottavi di finale. Tutto sul prossimo avversario e le coordinate per seguire il match. Leggi qui


17:02

Musetti-Djokovic, quando e dove seguirla

Domani Lorenzo Musetti tenterà di regalare a Jannik Sinner il numero 1 nel Ranking Atp fermando Djokovic. Ecco come seguire il match.


16:54

Cocciaretto avanza nel Ranking Wta

Aspettando la sfida con Coco Gauff, numero 3 del mondo, che si è sbarazzata in due set di Yastremska, Elisabetta Cocciaretto festeggia un bel balzo avanti nel Ranking Wta. Le belle vittorie sulla numero 13 Haddad Maia e sulla numero 17 Samsonova, inframezzate dal successo sulla spagnola Bucsa, e la conseguente qualificazione agli ottavi di finale del Roland Garros, prima volta per l'azzurra, valgono 110 punti e un avanzamento di otto posizioni in classifica, che la porta virtualmente al numero 43.


16:37

Doppio, Bolelli/Vavassori sul velluto

Nel torneo di doppio bella vittoria per la consolidata coppia formata da Bolelli e Vavassori, che si è sbarazzata in due set del magiaro Marozsan e del brasiliano Romboli. Fuori nel torneo femminile il duo tricolore composto da Moratelli e Rosatello, eliminate dalle più esperte Linette e Pera. Eliminata anche Bronzetti, in coppia con la tedesca Zimmermann, mentre Darderi è in campo con il romeno Cornea.


16:26

Il prossimo avversario di Arnaldi

Era da New York 2023 che Matteo Arnaldi non arrivava agli ottavi di uno Slam. Nella Grande Mela a fermarlo fu Alcaraz, questa volta l'avversario sarà meno "ingiocabile" e uscirà dalla sfida tra uno Tsitsipas in grande spolvero e lo Zhang giustiziere di Sonego.


16:23

Si torna a giocare all'aperto: match su tutti i campi

Finalmente non piove più a Parigi e il programma riprende con i match all'aperto, ora in corso su tutti i campi.


15:57

Arnaldi, i numeri dell'impresa

Matteo Arnaldi ha disputato una partita pazzesca per avere la meglio su Rublev, numero 6 del mondo. E i numeri del match sono lì a testimoniare la prestazione monstre dell'azzurro, che ha giocato la bellezza di 50 colpi vincenti, servito 13 ace, messo il 68% delle prime in campo e ottenuto il 75%, ma a fare la differenza è stato il 71% di punti ottenuti sulla seconda, contro il 42% del russo.


15:48

Arnaldi-Rublev 6-4 (7-6, 6-2): Matteo fa l'impresa e vola agli ottavi!

È tutto vero! Matteo Arnaldi batte in tre set il numero 6 del mondo Rublev e vola per la prima volta agli ottavi di finale del Roland Garros!


15:44

Arnaldi-Rublev 5-4 (7-6, 6-2): l'azzurro serve per il match

Rublev tiene il servizio, ma Arnaldi andrà al turno di battuta per chiudere il match!


15:39

Arnaldi-Rublev 5-3 (7-6, 6-2): Matteo tiene il servizio a zero!

Match nelle mani di Matteo Arnaldi, che tiene il servizio a zero e si porta 5-3 su Rublev nel terzo set!


15:37

Arnaldi-Rublev 4-3 (7-6, 6-2): break dell'azzurro!

Due risposte vincenti sul servizio di Rublev e Arnaldi trova il break nel terzo set! Ora l'azzurro conduce 4-3 sul russo ed è a due game da un'impensabile impresa.


15:35

Pioggia protagonista: match all'aperto sospesi

La pioggia torna a rivendicare un ruolo da protagonista allo slam di Parigi: match all'aperto sospesi. Si gioca sui campi coperti con SinnerArnaldi protagonisti.


15:33

Arnaldi-Rublev 3-3 (7-6, 6-2): Matteo tiene con autorità il servizio

Arnaldi vince ancora il turno di battuta, portandosi sul 3-3 con Rublev nel terzo set. Bravo Matteo, che ha tenuto il servizio con autorità, lasciando un solo quindici all'avversario.


15:29

Arnaldi-Rublev 3-2 (7-6, 6-2): il russo tiene il servizio a zero

Bel turno di battuta per Rublev, che tiene il servizio a zero e si porta 3-2 su Arnaldi nel terzo set.


15:26

Arnaldi-Rublev 2-2 (7-6, 6-2): terzo set "on serve"

Arnaldi risponde ancora a Rublev, situazione classicamente "on serve" in questo avvio di terzo set, con l'azzurro però avanti 2-0 sul russo.


15:22

Arnaldi-Rublev 1-2 (7-6, 6-2): torna avanti il russo

Di nuovo avanti Rublev, che rispetta il turno di servizio e si porta in vantaggio 2-1 su Arnaldi nel terzo set.


15:20

Arnaldi-Rublev 1-1 (7-6, 6-2): Matteo tiene il servizio

Bene Arnaldi, che porta a casa il suo primo turno di servizio e si porta sull'1-1 nel terzo set con Rublev.


15:14

Arnaldi-Rublev 0-1 (7-6, 6-2): il russo ritrova la concentrazione

Respirone e ripartenza per Rublev, che, dopo la crisi di nervi nel finale del secondo set, si ricompone e porta a casa il primo game del terzo set.


15:08

Arnaldi-Rublev 6-2 (7-6): l'azzurro vince anche il secondo set!

Arnaldi approfitta da veterano della crisi di nervi di Rublev e sentenzia per il 6-2 che vale anche il secondo set! L'azzurro è avanti 2-0, ma è ancora lunga...


14:59

Arnaldi-Rublev: 5-2

Rublev al servizio. Il russo conquista il primo punto. Ottimo punto di Rublev. Ace del russo. Rublev questa volta sbaglia regalando un punto gratuito ad Arnaldi. Doppio fallo di Rublev. Altro errore del russo: parità. Altro errore di Rublev da fondo campo: palla break per Arnaldi. Arriva il doppio break per Arnaldi!


14:55

Arnaldi-Rublev: 4-2

Arnaldi al servizio. Grandissima difesa di Arnaldi che conquista il punto. Rublev inizia a dare evidenti cenni di nervosismo. Altro errore del russo che ora lancia la racchetta per terra. Ace di Arnaldi! E' fuori la risposta di Rublev, Arnaldi consolida il break di vantaggio e si porta sul 4-2


14:50

Arnaldi-Rublev: 3-2

Rublev al servizio. Arnaldi rischia molto, poi chiude il punto a rete. Arnaldi sbaglia tirando il dritto sulla rete. Risposta vincente di Arnaldi, Rublev contesta la decisione del giudice di sedia. Arnaldi tira fuori l'ennesimo rovescio lungo linea. Rublev trova il punto dopo un ottimo servizio e il successivo slice. Arnaldi trova il rovescio lungo linea: parità. Arnaldi sbaglia risposta. Grande scambio di Arnaldi che trova la profondità con il rovescio. Brutto errore di Rublev che regala la palla break ad Arnaldi. E' buono l'attacco vincente del russo che cancella la palla break dell'italiano. E' lungo il dritto di Arnaldi. Ottimo scambio da parte di Arnaldi che prende il tempo all'avversario e lo infila. Rublev va sul classico: servizio e dritto vincente. Rublev spara fuori il dritto in malo modo. Grave errore di Rublev che concede un'altra palla break ad Arnaldi. E' lungo il rovescio di Rublev, Arnaldi piazza il break!


14:40

Arnaldi-Rublev: 2-2

Arnaldi al servizio. Errore elementare dell'italiano. Ottimo dritto incrociato dell'italiano che pareggia i conti. Ancora uno splendido punto di Arnaldi che sorprende Rublev con un altro dritto incrociato. Il rovescio di Arnaldi trova la rete. Servizio vincente di Arnaldi. Ancora un ace!


14:36

Arnaldi-Rublev: 1-2

Rublev al servizio. Arnaldi trova un pallonetto vincente. Rublev è costretto a tirare tre smash per portare a casa il punto. Rublev trova il nastro che porta la pallina in corridoio. Arnaldi rompe lo scambio, Rublev ne approfitta. Altro errore di Arnaldi. Ottimo punto dell'italiano che sorprende Rublev con un dritto slice in lungo linea. Arnaldi tiene lo scambio in maniera eccellente, poi - chiamato a rete - chiude il punto. Rublev annulla la palla break dell'italiano. Ace di Rublev. Doppio fallo del russo. Rublev sbaglia a rete: altra palla break per Arnaldi. Arnaldi sbaglia la risposta. Secondo errore da parte dell'italiano. Rublev chiude il game con il dritto 


14:26

Arnaldi-Rublev: 1-1

Arnaldi al servizio. Errore dell'italiano nello scambio. Arnaldi è reattivo nello scambio e induce rublev all'errore. Rublev vince lo scambio e conquista due palle break. Ace di Arnaldi. L'italiano annulla la prima palla break del russo. Arnaldi sbaglia il rovescio, il russo piazza subito il contro break


14:21

Arnaldi-Rublev: 1-0

Inizia il secondo set, Rublev al servizio. Il russo apre con un ace. Arnaldi trova un ottimo dritto. Il rovescio di Rublev termina in corridoio. l russo si riporta sotto. Doppio fallo di Rublev: palla break per Arnaldi. L'italiano va a segno con il dritto e strappa il servizio a Rublev!


14:15

Arnaldi vince il primo set

Arnaldi conquista il primo punto del tie break. Arnaldi trova il mini break. Rublev riduce il margine. Ace per Arnaldi! Ancora un ace con il servizio a uscire per Arnaldi! Rublev cerca di limitare i danni. Il russo chiude lo scambio con uno smash. Arnaldi gioca con personalità sorprendendo Rublev. Il russo trova il mini break. Arnaldi perde lo scambio. Rublev scende a rete e si guadagna il set point. Ottimo rovescio in lungo linea di Arnaldi. Ace di Arnaldi! Set point per l'italiano. Arnaldi chiude il primo set conquistando a rete un punto fantastico!


14:06

Arnaldi-Rublev: si va al tie break

Rublev al servizio. Va a bersaglio l'attacco del russo. Solito schema del russo: prima palla violenta, e dritto per chiudere il punto. Arnaldi sbaglia lo scambio. Tre palle per andare sul sei pari. Rublev chiude il game con uno smash. Si va al tie break


14:02

Arnaldi-Rublev: 6-5

Arnaldi al servizio. Doppio fallo dell'azzurro. Servizio vincente di Arnaldi. Rublev gestisce lo scambio e conquista il punto grazie all'errore di Arnaldi. Ace di Arnaldi. Rublev sbaglia la misura: il dritto termina a fondo campo. Il russo conduce lo scambio e chiude il punto con un dritto incrociato: parità. Arnaldi vince uno scambio splendido e si porta avanti. Arnaldi fa correre Rublev e lo induce all'errore


13:57

Arnaldi-Rublev: 5-5

Rublev al servizio. Il russo trova il primo punto con un rovescio in controbalzo. Servizio vincente per il russo. E' buono l'attacco di Arnaldi con il rovescio incrociato. Servizio e volèe di Rublev. Il russo tiene il proprio turno di battuta


13:54

Arnaldi-Rublev: 5-4

Arnaldi al servizio. Primo punto per l'italiano. Errore di Rublev. Ace di Arnaldi con un servizio a uscire. Errore in risposta del russo. Arnaldi vince il game a zero


13:51

Arnaldi-Rublev: 4-4

Rublev al servizio. Il russo porta a casa il primo punto del game. Servizio vincente di Rublev. L'errore di Rublev che colpisce male. E' buono l'attacco di Arnaldi. Errore gratuito dell'italiano. Arnaldi vince il punto dopo l'errore di Rublev: parità. Ottimo scambio di Arnaldi: palla break per l'italiano. Servizio vincente di Rublev che annulla la palla break di Arnaldi. Servizio e smash vincente per Rublev. Errore del russo che tira a rete: parità. Arnaldi si difende bene, Rublev sbaglia ancora: altra palla break per l'italiano. Rublev si difende con il servizio: parità. Altro punto pesante per Arnaldi che si guadagna un'altra palla break. Contro break per Arnaldi che reagisce subito e si porta sul quattro pari


13:42

Arnaldi-Rublev: 3-4

Arnaldi al servizio. Rublev cerca la palla corta senza successo. Cade qualche goccia di pioggia su Parigi. Errore di Arnaldi che tira a rete il proprio dritto. Altro errore di Arnaldi. Ottimo servizio, poi un dritto in controtempo per Arnaldi. Rublev sbaglia lo smash. Il russo trova un dritto vincente: parità. Arnaldi cerca il lungo linea, Rublev riesce a difendersi al meglio, l'italiano fallisce la volèe: palla break per Rublev. Il russo strappa il servizio all'italiano. 


13:35

Arnaldi-Rublev: 3-3

Rublev al servizio. Grande difesa di Arnaldi, ma il russo chiude il punto con uno smash. Altro punto di Rublev dopo un ottimo scambio. Servizio violento e dritto vincente per chiudere il punto: Rublev gioca al meglio. Ottima risposta di Arnaldi sul servizio del russo. Errore di misura dell'italiano


13:31

Arnaldi-Rublev: 3-2

Arnaldi al servizio. E' sbagliata la risposta di Rublev. Il russo va a segno con il dritto. Ace con la seconda di servizio per Arnaldi. Altro punto conquistato dall'italiano che vince il duello a rete. Rublev sbaglia risposta, l'italiano vince il quinto game del primo set


13:28

Arnaldi-Rublev: 2-2

Rublev al servizio. Si perde sul fondo il rovescio di Arnaldi. Ancora un errore dell'italiano. Sbaglia anche Rublev che tira il proprio dritto a fondo campo. Altro errore del russo tenuto sotto pressione da Arnaldi. Servizio vincente di Rublev. Altra prima di servizio efficace per il russo.


13:24

Arnaldi-Rublev: 2-1

Arnaldi al servizio. Finisce in corridoio il dritto di Rublev. Servizio vincente di Arnaldi. L'italiano compie un errore gratuito tirando il proprio dritto sulla rete. E' lunga la risposta di Rublev. Altro errore in risposta per Rublev


13:21

Arnaldi-Rublev: 1-1

Rublev al servizio. Splendido rovescio di Arnaldi che fulmina l'avversario. Primo doppio fallo per Rublev. Ace del russo. Rublev apre troppo il dritto: due palle break per Arnaldi. L'italiano cerca l'attacco senza successo. Rublev conduce lo scambio e annulla anche la seconda palla break dell'italiano. Arnaldi porta a casa un punto significativo prendendo in contro tempo l'avversario. Altra palla break per l'azzurro. Va a segno il dritto di Rublev. Ace per il russo. Altro ace per Rublev che cancella tre palle break.


13:15

Arnaldi-Rublev: 1-0

Matteo Arnaldi al servizio. Ottimo attacco di Arnaldi che conquista il primo punto della partita. Ancora un ottimo dritto vincente dell'italiano. Arnaldi domina lo scambio. Rublev mette il proprio dritto a fondo campo: Arnaldi vince il primo game


13:07

Arnaldi-Rublev, inizia il riscaldamento

L'italiano è il primo a entrare sul campo Lenglen accolto dall'applauso del pubblico presente: Arnaldi indossa una maglia bianca con calzoncini azzurri. Il russo Andrej Rublev indossa un completo nero, con una fascia della stessa tonalità cromatica sulla testa. Il vincente troverà il vincitore della sfida tra il greco Tsitsipas e il cinese Zhang. Arnaldi ha vinto il sorteggio e ha scelto di servire.


13:00

Arnaldi-Rublev: tennisti attesi in campo

Matteo Arnaldi dopo il successo ottenuto contro il francese Muller affronta il russo Andrej Rublev. Un solo precedente tra i due, con il russo che si è imposto nel 2023 a Vienna


12:55

Cocciaretto agli ottavi, ora attende l'avversaria

Impresa dell'italiana Elisabetta Cocciaretto che per la prima volta accede agli ottavi di finale del Roland Garros. L'italiana sfiderà la vincente tra la statunitense Coco Gauff e l’ucraina Dayana Yastremska


12:53

Le parole della Cocciaretto

"Buongiorno Parigi! La prossima volta cercherò di esprimermi al meglio in lingua francese. Ho giocato benissimo nei primi games, dopo ho pensato troppo. E allora mi sono detta di giocare con il cuore, e non con il cervello. Sono molto felice per l'accesso agli ottavi di finale di questo torneo. Sto vivendo delle sensazioni incredibili. Voglio ringraziare la Federtennis perchè ci aiuta moltissimo, ci sostiene. Noi giochiamo con il cuore, e questa è la cosa più importante. Il mio pensiero va ai miei genitori che in questo momento mi stanno guardando, e ringrazio il mio coach Fausto Scolari. Il sostegno del pubblico mi ha regalato moltissima energia, vi sono molto grata, spero che vogliate tifare per me anche nella prossima partita"


12:48

Cocciaretto-Samsonova: 6-2

La Cocciaretto vince lo scambio con un rovescio profondo. Altro punto fondamentale per l'italiana. Ancora un dritto vincente: tre match point per l'italiana. E la russa chiude con un doppio fallo. Elisabetta Cocciaretto, per la prima volta in carriera accede agli ottavi di finale del Roland Garros!


12:44

Cocciaretto-Samsonova: 5-2

Servizio vincente della Cocciaretto. L'italiana vince lo scambio sfruttando l'errore dell'avversaria. Altro errore grossolano della russa che ormai va alla deriva. Ennesimo errore in risposta della russa. 


12:42

Cocciaretto-Samsonova: 4-2

Samsonova conquista il primo punto del game. La russa piazza un ace. Errore banale della russa che sta offrendo il minimo sindacale. Cocciaretto perde lo scambio tirando il proprio dritto a rete. Doppio fallo della Samsonova. Servizio vincente della russa che vince il game


12:37

Cocciaretto-Samsonova: 4-1

La Cocciaretto conquista il primo punto. Samsonova mette a segno la propra risposta. Vantaggio della russa. Ottimo colpo della Cocciaretto. Errore della russa. Samsonova conquista il punto dopo lo sambio: parità. Cocciaretto si porta avanti. Parità. Clamoroso errore della Samsonova. Altro errore della russa: la Cocciaretto consolida il break di vantaggio e allunga il passo.


12:31

Cocciaretto-Samsonova: 3-1

Doppio fallo della Samsonova in apertura di quarto game. Errore a rete da parte della Cocciaretto. L'italiana legge le intenzioni dell'avvrsaria e vince lo scambio a rete. La russa conquista il punto giocando un dritto molto profondo. Errore grossolano della Samsonova che stecca regalando una palla break alla Cocciaretto. Il nastro mette fuori il rovescio della russa, la Cocciaretto piazza il break! 


12:26

Cocciaretto-Samsonova: 2-1

Errore in risposta della Samsonova. Termina in rete il dritto della Cocciaretto. Altro errore dell'italiana. Dritto vincente dell'azzurra. Il nastro blocca il dritto della Cocciaretto: palla break per la russa. La Samsonova compie un errore clamoroso: parità. Termina sulla rete il dritto della russa. Doppio fallo della Cocciaretto. Grande risposta della Samsonova: altra palla break per la russa. Ottimo colpo della Cocciaretto che scende a rete e piazza un rovescio nell'angolo. Altra risposta vincente della Samsonova e altra palla break. Finisce sul nastro il dritto della Samsonova che vanifica la terza palla break del game. Questa volta la risposta della russa è sbagliata. Ottimo scambio della Cocciaretto che annulla tre palle break all'avversaria e conquista il game


12:17

Cocciaretto-Samsonova: 1-1

Ace della Samsonova. Cocciaretto tira il proprio dritto sulla rete. un errore della russa rimette in corsa l'italiana. Ottima risposta della Cocciaretto che induce all'errore l'avversaria. Palla corta vincente della Samsonova. Altro errore dell'italiana che cede il game all'avversaria.


12:13

Cocciaretto-Samsonova: 1-0

Inizia il secondo set: al servizio Elisabetta Cocciaretto. Ottimo dritto incrociato dell'italiana. Errore nello scambio della Samsonova. Risposta vincente della russa sulla quale l'azzurra non riesce a replicare. Doppio fallo della Cocciaretto. L'italiana porta a casa un altro punto determinante. Cocciaretto vince il primo game del secondo set


12:06

Cocciaretto-Samsonova: 7-6

Samsonova va a segno con il dritto. Termina sulla rete la risposta della Samsonova sul servizio della Cocciaretto. Errore grossolano dell'italiana: mini break per la russa. Un errore della Samsonova consente alla Cocciaretto di recuperare il mini break di svantaggio. Cocciaretto si prende un rischio, ma il suo dritto incrociato non va a segno. Punto importante dell'italiana che arriva grazie a un errore dell'avversaria. Servizio vincente della Cocciaretto. Altro errore gratuito della russa: mini break per la Cocciaretto. La Samsonova va a segno con una palla corta. Ottimo servizio della Cocciaretto che ora può chiudere il set. L'errore della Samsonova regala il punto decisivo all'italiana. La Cocciaretto vince il primo set al tie break (7-4)


11:57

Cocciaretto-Samsonova: si va al tie break

La russa conquista il primo punto. La Samsonova porta avanti un grande scambio e trova un altro punto prezioso. E' sbagliata la risposta della russa sul servizio della Cocciaretto. Altro colpo vincente dell'italiana. Altro errore della russa. La Cocciaretto trova ancora un colpo eccellente: si va al tie break


11:52

Cocciaretto-Samsonova: 5-6

La russa si porta subito avanti. Samsonova sbaglia il rovescio incrociato angolando troppo il colpo. Altro errore per la russa che apre troppo il dritto. Ottima risposta della Cocciaretto che costringe all'errore l'avversaria. Due palle break per l'italiana. La russa si difende con il servizio. Ancora un'ottima battuta di Samsonova che si apre il campo con il seervizio e poi chiude con un dritto sulle righe: parità. Samsonova vince uno scambio prolungato. Il nastro non aiuta la Cocciaretto che vanifica due palle break e perde il game. 


11:46

Cocciaretto-Samsonova: 5-5

Samsonova prende in controtempo Cocciaretto e conquista il primo punto del decimo game. Grave errore della Cocciaretto. Tre palle break per la russa. Cocciaretto cede il game a zero


11:42

Cocciaretto-Samsonova: 5-4

Errore della Samsonova che spedisce il dritto a fondo campo. Va a segno il lungo linea della russa. Cocciaretto stecca a regala il punto all'avversaria. Cocciaretto sbaglia la risposta. Doppio fallo della russa. Servizio vicente della Samsonova.


11:38

Cocciaretto-Samsonova: 5-3

Servizio vincente della Cocciaretto. Errore in risposta della Samsonova. Ottimo scambio dell'italiana che chiude il punto dopo un buon servizio. Termina a rete la risposta della Samsonova.


11:35

Cocciaretto-Samsonova: 4-3

Finisce a fondo campo il dritto della Samsonova. Servizio vincente della russa. Errore della Cocciaretto nello scambio. Samsonova attacca in profondità e trova il punto. Altro ace della russa che vince il game


11:32

Cocciaretto-Samsonova: 4-2

Il dritto della Cocciaretto esce a fondo campo. Ancora un errore dell'italiana. Attacco vincente della Cocciaretto. Altro errore della Samsonova. Palla break per la Samsonova. Samsonova strappa il servizio alla Cocciaretto


11:27

Cocciaretto-Samsonova: 4-1

Il dritto incrociato della Cocciaretto va a segno. Samsonova sorprende Cocciaretto. Primo ace della partita della russa. Ancora un punto della Samsonova. Ancora un ace per la russa che vince il suo primo game della partita


11:25

Cocciaretto-Samsonova: 4-0

Cocciaretto trova il primo punto del quarto gioco con un dritto incrociato. Errore a rete della Samsonova: la russa sta sbagliando molto in questo avvio di partita. Altro errore gratuito della Samsonova. Cocciaretto porta a casa anche il quarto game.


11:21

Cocciaretto-Samsonova: 3-0

Cocciaretto si porta avanti nel terzo game. Si ferma sulla rete il dritto dell'italiana. Ottimo scambio vinto dalla Cocciaretto. Il dritto dell'italiana non va a buon fine. Palla break per la Cocciaretto grazie all'ennesimo errore della russa. Cocciaretto vince anche il terzo game


11:18

Cocciaretto-Samsonova: 2-0

Si perde a fondo campo il dritto della russa. Altro punto per la Cocciaretto. Altro errore della Samsonova. La Cocciaretto porta a casa anche il secondo game


11:15

Cocciaretto-Samsonova: 1-0

Il primo punto è della Cocciaretto che sfrutta un errore dell'avversaria. Va a segno il dritto in lungo linea della russa. Ancora a segno la Samsonova. Troppo profondo il dritto della Cocciaretto. Altro errore della Samsonova. La Samsonova non trova la misura: parità. L'imprecisione della russa regala la prima palla break all'italiana. Eccessivamente profondo il dritto incrociato della Cocciaretto: parità. Molti errori in questa prima fase di gioco: altra palla break per la Cocciaretto. L'italiana piazza il break nel primo gioco del primo set!


11:03

Cocciaretto-Samsonova, si inizia

Le due tenniste hanno fatto il loro ingresso sul campo Lenglen, inizia il riscaldamento pre partita. La Cocciaretto ha vinto il sorteggio e sceglie di ricevere


10:55

Cocciaretto-Samsonova apre il programma odierno

Fra pochi minuti le due tenniste scenderanno in campo sul Lenglen: sarà la prima sfida della giornata


10:45

Cocciaretto-Samsonova, l’incrocio

La vincente della sfida Cocciaretto-Samsonova affronterà nel turno successivo la vincitrice del confronto tra la statunitense Coco Gauff e l’ucraina Dayana Yastremska


10:30

Cocciaretto-Samsonova, sfida inedita

Sfida inedita quella che andrà in scena fra pochi minuti tra l’italiana Elisabetta Cocciaretto e la russa Liudmila Samsonova. Non ci sono precedenti tra le due tenniste. L’azzurra è al 51º posto della classifica mondiale, la Samsonova occupa attualmente la 17ª posizione del ranking.


10:15

Il bilancio tra Arnaldi-Rublev

C’è un unico precedente tra i due tennisti che si affronteranno oggi sul campo Lenglen del Roland Garros. Il bilancio sorride al tennista russo che nel 2023 ha già battuto Matteo Arnaldi nel torneo di Vienna con il punteggio di 7-5, 6-3.


10:00

Roland Garros, si salvano solo Musetti e Arnaldi

Giovedì amaro per il tennis italiano. Nella giornata di ieri cinque tennisti azzurri sono stati eliminati dal tabellone principale del Roland Garros: Lorenzo Sonego è stato estromesso dal cinese Zhang, Flavio Cobolli è uscito per mano del danese Rune, Luciano Darderi è stato battuto dall’olandese Griekspoor, Giulio Zeppieri è stato superato dall’australiano Kokkinakis e Fabio Fognini ha ceduto di fronte allo statunitense Paul.


Parigi


© RIPRODUZIONE RISERVATA