Berrettini vola in finale a Kitzbuhel, battuto Hanfmann: rivivi la diretta

L'azzurro ha battuto in due set il tedesco conquistando l'accesso per l'ultima sfida del torneo austriaco
11 min
Aggiorna

Matteo Berrettini ha battuto il tedesco Yannick Hanfmann in semifinale dell'Atp di Kitzbuhel. Reduce dalla vittoria nel torneo svizzero di Gstaad, il 28enne romano punta a confermarsi. L'obiettivo è scalare il ranking migliorando la posizione numero 50 occupata attualmente.


15:55

Timori Djokovic, si assenta dal villaggio olimpico e poi chiarisce tutto

Dopo le rinunce di Sinner e Rune gli appassionati hanno temuto di non poter vedere nemmeno Nole Djokovic a Parigi 2024. In conferenza il serbo ha chiarito tutto, ecco i motivi della sua assenza e dove alloggia. L'ARTICOLO


15:40

Berrettini, ecco l'altro finalista

Dopo la finale conquistata battendo in due set Hanfmann, Matteo Berrettini ha atteso notizie dallo scontro tra Hugo Gaston e Facundo Diaz Acosta per scoprire chi sarebbe stato il suo prossimo avversario. Alla fine a spuntarla è stato il 23enne francese in seguito al ritiro dell'avversario quando nel secondo set ha alzato bandiera bianca sul punteggio di 2-0.


15:25

Iniziano le Olimpiadi a Roland Garros: il programma

Domani sarà il day one delle Olimpiadi sulla terra rossa di Parigi, sarà subito il momento di Djokovic. IL PROGRAMMA DEL SABATO


15:10

Sara Errani ripescata per le Olimpiadi

La tennista italiana, già in lista per il doppio insieme a Jasmine Paolini, parteciperà anche al singolo di Parigi 2024. Errani è stata infatti ripescata al posto dell'australiana Daria Saville. APPROFONDISCI


14:55

Berrettini va in finale, quando giocherà e come seguirla

Matteo Berrettini ha strappato il pass per la finale dell'Atp austriaco di Kitzbruhel. In attesa di scoprire il suo prossimo avversario ecco tutte le info sull'ultimo turno del torneo. L'ARTICOLO


14:40

Come sta Sinner e quando potrà tornare

In attesa di assitere alla finale di Kitzbuhel il pensiero va anche alle Olimpiadi, alle quali non parteciperà Jannik Sinner. Il numero uno al mondo ha avuto alcuni problemi di salute che lo hanno obbligato a rinunciare all'appuntamento di Parigi 2024. ECCO COME STA E QUANDO POTRÀ TORNARE


14:25

Berrettini in finale, chi affronterà

Il prossimo avversario di Berrettini verrà stabilito dalla seconda semifinale di Kitzbuhel tra il francese Hugo Gaston e l'argentino Facundo Diaz Acosta.


14:11

+++ Vittoria di Berrettini, sarà finale +++

Il secondo set si chiude ancora in favore di Berrettini che, con il servizio dalla sua, non lascia via di scampo ad Hanfmann e chiude il game sul 4-6.


14:07

Hanfmann-Berrettini 4-5

Alla fine il tedesco riesce ad evitare la sconfitta immediata e a spingersi verso un altro set spuntandola ai vantaggi.


14:06

Hanfmann serve benissimo e fa saltare anche il terzo match point

Terza occasione consecutiva per Berrettini che però non ha modo di controbattere a un impeccabile servizio esterno di Hanfmann.


14:04

Sfuma anche il secondo match point

Berrettini ha un'altra opportunità per vincere la partita durante i vantaggi ma nel momento decisivo va a sbattere contro la rete.


14:03

Match point sfumato per Berrettini

Il 28enne ha messo alle corde il tedesco anche in questo game riuscendo a conquistare il primo match point della sua partita. Risponde con vigore Hanfmann.


13:58

Hanfmann-Berrettini 3-5, aumenta la distanza

Berrettini corre verso la vittoria e mette in serie dei colpi impeccabili che gli permettono di tenere a zero il servizio scappando sul 3-5.


13:54

Hanfmann-Berrettini 3-4, servizio perso da Hanfmann e break

Il tedesco la mette sulla forza con Berrettini e alla fine viene schiacciato. Anche nel secondo set Hanfmann perde un servizio che rischia di costargli caro.


13:50

Hanfmann-Berrettini 3-3

Il romano sembra incontenibile quando il servizio è dalla sua. Decimo ace della partita e punteggio ancora in equilibrio.


13:46

Hanfmann-Berrettini 3-2

Hanfmann ha ridotto gli errori in questo secondo set e conducendo un altro game si porta nuovamente in vantaggio nel secondo set.


13:43

Hanfmann-Berrettini 2-2

Ancora un rapido botta e risposta tra i due tennisti. Anche Berrettini tiene a zero il servizio e pareggia il conto nel secondo set.


13:39

Hanfmann-Berrettini 2-1

Riparte forte il tedesco, tiene a zero il servizio e mette ancora pressione sull'avversario.


13:35

Hanfmann-Berrettini 1-1

Berrettini pareggia subito il conto e ripassa il servizio ad Hanfmann.


13:33

Hanfmann-Berrettini 1-0

Ottima partenza di Hanfmann che tiene a zero il servizio e con un approccio molto aggressivo non lascia scampo a Berrettini.


13:31

Inizia il secondo set, ancora Hanfmann al servizio

Si parte con il secondo set. Il tedesco è chiamato a riprendersi se vuole prolungare la partita.


13:28

+++ Berrettini vince il primo set e si avvicina alla finale +++

Berrettini ha chiuso il primo set con il sesto ace della sua partita. Fin qui è apparsa abbastanza chiara la superiorità dell'azzurro.


13:22

Hanfmann-Berrettini 4-5

Il tedesco fa la sua parte riducendo nuovamente le distanze. Berrettini si gioca il set affidandosi al suo servizio.


13:20

Hanfmann-Berrettini 3-5

Berrettini prende ancora un punto e si avvicina al primo set. Dopo un doppio fallo l'italiano ha ritrovato la concentrazione vincendo il game grazie ai suoi servizi.


13:13

Hanfmann-Berrettini 3-4, il tedesco la spunta ai vantaggi

Hanfmann si porta a casa il game nonostante le grosse difficoltà. I tanti errori del tedesco hanno concesso a Berrettini due break point che l'italiano non è riuscito a sfruttare.


13:04

Hanfmann-Berrettini 2-4

Berrettini allunga le distanze contro un Hanfmann demoralizzato dalla potenza dei servizi dell'italiano.


12:59

Hanfmann-Berrettini 2-3

L'azzurro si porta in vantaggio riuscendo a prendere a tenere a zero Hanfmann nel suo turno di servizio.


12:58

Hanfmann-Berrettini 0-30 al termine di uno splendido scambio

Berrettini e Hanfmann iniziano a dar spettacolo. Il tedesco sale a rete per rispondere subito all'avversario, Matteo risponde con un lob che scavalca l'avversario obbligandolo a un colpo in rincorsa con la racchetta tra le gambe. Berrettini è ben piazzato e risponde subito portandosi sullo 0-30.


12:55

Hanfmann-Berrettini 2-2

Hanfmann fa il possibile per contenere la forza di Berrettini ma l'azzurro ha avuto la meglio grazie a un tocco sporco dell'avversario sul 30-40.


12:50

Hanfmann-Berrettini 2-1

Risposta veloce di Hanfmann che ritrova subito il vantaggio senza grossi problemi.


12:47

Hanfmann-Berrettini 1-1

Berrettini pareggia il risultato affidandosi ai suoi colpi potenti.


12:43

Hanfmann-Berrettini 1-0

Il tedesco si porta avanti tenendo a zero il servizio, ottima partenza per lui.


12:41

Si parte, primo servizio per Hanfmann

Il tedesco inizia la partita con un buon servizio che Berrettini riesce a respingere. Alla fine il punto va al tedesco dopo pochi scambi.


12:35

Inizia il riscaldamento

Il tedesco e l'italiano hanno raggiunto il campo di Kitzbuhel e a breve inizieranno la sfida.


12:30

Kitzbuhel, il ricco premio in palio

Oltre i punti del ranking Atp, gli atleti si giocheranno anche un ricco montepremi. Raggiungendo le semifinali entrambi si sono garantiti un incasso di oltre 30mila euro che, in caso di passaggio del turno si alzerebbe a circa 50mila euro. TUTTE LE INFORMAZIONI SULLA PARTITA


12:15

L'azzurro parte favorito

Nonostante la forte confidenza tra Hanfmann e questo torneo, Berrettini parte comunque favorito per il successo finale. L'azzurro dovrà combattere con la fatica dovuta alle diverse settimane consecutive di gioco, che lo stanno portando a reggere un ritmo a cui non è abituato.


12:00

Come si presenta Hanfmann

Il tedesco ha vissuto una stagione molto complessa che potrebbe in parte riscattare in terra austriaca. Infatti il numero 116 del mondo ha sempre offerto le sue prestazioni migliori ad alta quota, in particolare porprio a Kitzbuhel. Dal 2020, quando perse in finale, il 32enne ha confermato l'ottimo feeleing con questo torneo raggiungendo un'altra semifinale nel 2022 poi persa contro Filip Misolic.


11:45

Come si presenta Berrettini

Il tennista italiano ha raggiunto la semifinale di oggi battendo prima Kotov, poi Tabilo e in ultimo Moreno De Alboran, tutti con il punteggio di 2-0. Pur non avendo perso nemmeno un set, per ben 5 volte su 6 si è dovuto spingere fino al tie break per sconfiggere i suoi avversari. Al momento Berrettini non perde un set da 8 partite consecutive, l'ultimo risale alla sconfitta di Wimbledon contro Jannik Sinner.


11:30

Non solo Berrettini, gli italiani in campo oggi

Saranno tre gli azzurri a scendere in campo tra gli Atp di Kitzbuhel, Umago e Atlanta. Il primo sarà Berrettini alle 12:30, seguiranno Musetti nel pomeriggio e Bellucci questa notte. IL PROGRAMMA DEL GIORNO


Kitzbuhel, Austria

© RIPRODUZIONE RISERVATA