Berrettini vola a Stoccarda e scala il ranking: la nuova posizione

L'azzurro, con l'approdo in semifinale, ha guadagnato moltissime posizioni nella classifica mondiale. E se dovesse vincere il torneo...
1 min

Berrettini in finale a Stoccarda, è una possibilità sempre più concreta. Per Matteo la scalata può proseguire, l'ultimo ostacolo prima della finalissima del torneo Atp 250 si chiama Lorenzo Musetti. I due azzurri si scontreranno in una semifinale tutta italiana, un derby che può aprire per Berrettini le porte della finale e dargli la chance di fare un bel salto nel ranking.

Berrettini e il salto nel ranking

Nel 2024 Berrettini ha vinto solo l'Atp di Marrakech lo scorso aprile, poi i nuovi problemi fisici l'hanno fermato facendogli saltare sia gli Internazionali a Roma sia il Roland Garros. Un doppio duro colpo che però l'ha spinto a lavorare ancora di più e meglio, ritornando a Stoccarda dopo più di due mesi di inattività. Adesso si gioca la semifinale, che gli ha già garantito 21 posizioni nel ranking, arrivando a ridosso della Top 70. Ma il salto potrebbe essere ancora maggiore: se Matteo dovesse vincere l'Atp di Stoccarda, diventerebbe nuovo numero 55 del mondo. Un bel modo per presentarsi a Wimbledon il prossimo luglio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA