Musetti stende Shapovalov: è al terzo turno agli Australian Open

Lorenzo conquista i primi due set al tiebreak, poi il suo avversario molla la presa: è la sua prima volta al terzo turno di Melbourne
Musetti stende Shapovalov: è al terzo turno agli Australian Open© Getty Images
2 min

Lorenzo Musetti dà spettacolo nella notte italiana. In un giovedì ricco di azzurri agli Australian Open, il tennista di Carrara è il primo a scendere in campo, sconfiggendo Denis Shapovalov in tre set. Il canadese si arrende in 2 ore e 42 minuti con il punteggio di 7-6(3) 7-6(6) 6-2. Per il classe 2002 è la prima volta al terzo turno nello Slam di Melbourne, dopo che nel 2019 si era laureato campione nella categoria Junior. Nel prossimo incontro se la vedrà con un suo coetaneo, lo statunitense Ben Shelton.

La cronaca del match

Shapovalov va subito avanti 3-0 grazie a un break nel secondo gioco, ma si capisce immediatamente che Musetti ha tutte le carte in regola per domare il suo avversario. Lorenzo è bravo a rientrare subito in corsa, aiutato anche da un alto numero di doppi falli di Shapovalov. Nel quinto gioco arriva così il controbreak, con il set che si trascina fino al tiebreak dominato dall'italiano. Equilibrio anche nel secondon set, quando anche il tiebreak si rivela spigoloso per Musetti, bravo a tenere botta e a prendersi il secondo parziale. Caricato dal punteggio a favore, il carrarino sfrutta il calo di tensione del suo avversario al terzo set, che si conclude con un netto 6-2. Shapovalov eliminato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA