Sinner snobba Kyrgios, la dura risposta in conferenza: “Onestamente…”

Interrogato sull'argomento, il numero uno al mondo ha parlato delle provocazioni social lanciate dal tennista australiano sul caso doping
Sinner snobba Kyrgios, la dura risposta in conferenza: “Onestamente…”© EPA
2 min

Jannik Sinner continua  a preparare l'esordio agli Australian Open. Il numero uno al mondo esordirà nella giornata di lunedì contro Nicolas Jarry per iniziare la sua corsa alla difesa del titolo nel primo Slam della stagione. Nel frattempo, il campione azzurro è intervenuto nella consueta conferenza stampa pre-torneo, dove è stato anche interrogato sulle frecciatine social di Nick Kyrgios: "Non penso di dovergli rispondere ad essere onesto - ha detto l'azzurro -. Nella mia mente so esattamente cosa è successo, ed è così che blocco questi pensieri. Non posso prenderli e metterli da parte in una scatola e non pensarci più, ma so che non ho fatto niente di sbagliato, ok? Non ho intenzione di rispondere a ciò che dice Nick o a ciò che dicono altri giocatori. Penso che la cosa più importante sia avere intorno a me persone che sanno esattamente cosa sia accaduto, tutto qui".

Sinner, novità in vista del nuovo anno 

 

Sinner ha parlato anche di qualche cambiamento effettuato dal punto di vista tecnico per preparare il suo 2025: "Su ogni colpo ho fatto piccoli cambiamenti. I piccoli dettagli a un certo punto, potrebbero fare la differenza. Una parte molto importante per me è cercare di variare un po' di più il gioco e andare più avanti. È esattamente ciò che abbiamo cercato di fare nella pre-season. Il movimento del servizio è leggermente diverso. Anche se dall'esterno non si possono vedere questi cambiamenti, ma come giocatore te ne rendi conto. Penso che il tennis sia uno sport a tutto tondo. Anche la parte fisica è molto importante così come quella mentale. Abbiamo fatto alcuni cambiamenti, ma vediamo quest'anno come va".


© RIPRODUZIONE RISERVATA