Mensik-Mpetshi Perricard, scoppia il caso: la gelida stretta di mano fa discutere i social

Dopo aver battuto Nick Kyrgios e Frances Tiafoe, il tennista francese è riuscito ad approdare in semifinale nel torneo di Brisbane
Mensik-Mpetshi Perricard, scoppia il caso: la gelida stretta di mano fa discutere i social

Continua la corsa di Giovanni Mpetshi Perricard nel torneo Atp 250 di Brisbane. Il giovane tennista francese, dopo aver sorpreso all'esordio il rientrante Nick Kyrgios e aver eliminato la testa di serie numero 4 del tabellone Frances Tiafoe, ha avuto la meglio sul ceco Jakub Mensik per conquistare l'accesso alle semifinali, dove attende ora Reilly Opelka, vittorioso nei quarti di finale su Novak Djokovic. 7-5 7-6(4) il risultato con il quale Mpetshi Perricard si è imposto su Mensik al termine di un match molto combattuto, dove a fare notizia è stata però la fredda stretta di mano a rete tra i due giocatori. 

Mpetshi Perricard-Mensik, tensione a rete

Nella partita con Mensik, Mpetshi Perricard ha messo in mostra un'altra prestazione al servizio di altissimo livello non concedendo nemmeno una palla break al suo avversario, che forse anche frustrato per l'impossibilità di rispondere si è avvicinato a rete dopo il match point, "concedendo" al francese una freddissima stretta di mano. Il comportamento del numero 48 del mondo non è passato inosservato sui social e ha scatenato alcune dure reazioni: "È stato vergognoso da parte di Mensik", oppure "Mensik non sa perdere".


© RIPRODUZIONE RISERVATA