RIYADH - Dopo il successo ottenuto all’esordio, la coppia italiana Errani-Paolini perde la seconda sfida del raggruppamento contro Dabrowski-Routliffe con il punteggio di 1-6, 6-7, 9-11 nelle Wta Finals Riyadh 2024.
15:27
Errani: "In questo campo è difficile giocare"
Sara Errani torna sulla tattica impostata nel match contro Gabriela Dabrowski ed Erin Routliffe e che si è concluso con la sconfitta della coppia azzurra. "Sapevamo che avrebbero impostato così la partita, magari all’inizio hanno fatto più errori, poi un po’ meno. Anche io cercavo di andare più spesso a rete e volevamo essere più aggressive. In questo campo è difficile giocare da fondo e provare a fare lob”
15:13
Paolini: "Inutile fare previsioni"
Jasmine Paolini commenta il ko in doppio e guarda al prossimo match di giovedì: “Noi scenderemo in campo e faremo del nostro meglio. Noi quello che possiamo controllare è di scendere in campo giovedì e giocare per vincere. È inutile fare troppe previsioni sul resto”.
15:06
Errani: "Ho sbagliato tante volte"
Sara Errani torna sulla sconfitta contro Gabriela Dabrowski ed Erin Routliffe. “Sicuramente davano più fastidio in risposta. Soprattutto quando servivo io, facevo tanto serve and volley e loro mi rispondevano basso, ho sbagliato tantissime volée. Anche nel super tie-break forse avrei dovuto cambiare qualcosa, ma loro hanno cominciato a giocare meglio. Dabrowski a rete era molto più incisiva. Peccato, brucia ma bisogna continuare a giocare”.
14:48
Paolini a caccia delle semifinali
Per l'assalto alle semifinali delle WTA FINALS, Jasmine Paolini affronterà Zheng Qinwen, nell'ultima sfida del round.
14:21
Paolini-Errani, tra poco in campo le prossime avversarie
Nel pomeriggio (non prima delle 17.30) scenderà in campo la coppia composta da Chan-Kudermetova, prossima avversaria delle azzurre. Sfideranno le statunitensi Dolehide e Krawczyk.
13:54
Errani-Paolini, la prossima sfida
La sconfitta di oggi, complica il cammino della coppia azzurra. Per ottenere la qualificazione alle semifinali, Sara Errani e Jasmine Paolini dovranno battere giovedì la coppia Chan-Kudermetova.
13:45
Ivanisevic sta con Sinner
L'ex campione ha preso posizione contro la Wada, difendendo Jannik Sinner dalle accuse di doping (LEGGI TUTTO...)
13:32
Atp Finals, l'annuncio di Djokovic
Tutto pronto a Torino per l'inizio dell'Atp Finals. Novak Djokovic, vincitore della scorsa edizione, ha dato forfat a pochi giorni dal via. (LEGGI TUTTO...)
13:15
La classifica del gruppo B
Ecco la classifica del gruppo B del tabellone di doppio delle WTA Finals:
Dabowski/Routliffe 2
Errani/Paolini 1
Dolehide/Krawczyk 0
Chan/Kudermetova 0
12:55
Errani/Paolini, tutto nella terza sfida
La qualificazione della coppia italiana alle semifinali delle Wta Finals Riyadh 2024 passa per il terzo incontro del girone: le azzurre affronteranno la coppia formata dalla tennista di Taiwan Hao-Ching Chan e dalla russa Veronika Kudermetova.
12:44
Errani/Paolini-Dabrowski/Routliffe: 9-11
Inizia il Match tie-break. Il servizio della Paolini è vincente (1-0). Esce la volèe della Routliffe (2-0). Paolini non riesce a rispondere sul servizio della Routliffe (2-1). E' lungo il colpo di Gabriela Dabrowski (3-1). La canadese si riscatta (3-2). E' imprcisa la risposta nello scambio di Errani (3-3). Ottimo colpo della Paolini! (4-3). Esce il pallonetto della Errani (4-4). Routliffe sbaglia completamente risposta (5-4). Routliffe schiaccia e va a segno (5-5). Paolini tira alla figura (6-5). Esce il pallonetto di Sara Errani (6-6). Dabrowski entra e ottiene un mini break (6-7). Errani sfonda al centro e conquista un punto preziosissimo (7-7). Dabrowski trova l'allungo vincente (7-8). Routliffe sbaglia la volée (8-8). Paolini infila Dabrowski: match point per le italiane (9-8). Servizio vincente di Routliffe (9-9). Va via la risposta della Paolini: match point per la coppia canadese-neozelandese (9-10). Dabrowski-Routliffe vincono il match, tanti rimpianti per le azzurre che ora devono attendere il terzo incontro del raggruppamento.
12:28
Errani/Paolini-Dabrowski/Routliffe: 6-7
L'errore di Erin Routliffe regala il primo punto alle azzurre (1-0). Erin Routliffe trova il punto a rete (1-1). L'errore di Jasmine Paolini regala un altro mini break alle avversarie. (1-2) Servizio vincente di Dabrowski (1-3). Routliffe trova un punto pesante a rete (1-4). Non passa il colpo della Errani (1-5). Le azzurre sbagliano ancora (1-6). Dabrowski chiude il secondo set. Si va al Match tie-break
12:22
Errani/Paolini-Dabrowski/Routliffe: 6-6
Errani tira il dritto sulla rete. E' ancora lunga la risposta nello scambio di Errani. Erin Routliffe sbaglia la risposta al servizio. Dabrowski infila le azzurre con un colpo al centro. Due palle break. Annullata la prima. Paolini perde lo scambio a rete. Si va al tie-break.
12:18
Errani/Paolini-Dabrowski/Routliffe: 6-5
Risposta fulminante di Jasmine Paolini! Sbaglia la risposta Sara Errani. Ancora un errore a rete per l'azzurra. Errani si riscatta trovando un colpo in lungo linea. Termina sulla rete il dritto della Paolini. Esce la risposta della Routliffe. Errani va con aggressività e certifica il break!
12:13
Errani/Paolini-Dabrowski/Routliffe: 5-5
Dabrowski trova il punto a rete. Paolini forza il colpo inducendo le avversarie all'errore. Erin Routliffe sbaglia la risposta. Pallonetto vincente di Jasmine Paolini! Esce la risposta di Dabrowski.
12:09
Errani/Paolini-Dabrowski/Routliffe: 4-5
Risposta aggressiva della Paolini che va a segno. Doppio fallo per la Routliffe. Ancora un doppio fallo: tre palle break per le azzurre. Errani sbaglia risposta sul servizio della neozelandese. Paolini piazza il colpo vincente! Contro break per le italiane.
12:05
Errani/Paolini-Dabrowski/Routliffe: 3-5
Errani compie un errore nello scambio. Risposta vincente al centro di Gabriela Dabrowski. Jasmine Paolini tiene in corsa le azzurre. La palla corta della Routliffe va a segno. Due palle break. Annullata la prima palla break. Errani scende a rete ma sbaglia la volée. Break delle avversarie che ora serviranno per il set.
12:02
Errani/Paolini-Dabrowski/Routliffe: 3-4
Errore elementare di Paolini. Ottimo punto di Errani. Ancora un punto per la coppia azzurra. E' lunga la risposta al servizio di Errani. Ottimo punto di Jasmine Paolini: palla break. Ci pensa Sara Errani a chiudere il game strappando il servizio alle avversarie.
11:59
Errani/Paolini-Dabrowski/Routliffe: 2-4
Paolini conquista il punto con uno smash. Termina in corridoio la risposta di Paolini. Errani chiude il colpo a rete. L'errore della Paolini riporta il game in parità. Punto prezioso per le azzurre. Paolini conquista il punto decisivo del game.
11:54
Errani/Paolini-Dabrowski/Routliffe: 1-4
Erin Routliffe porta a casa il primo punto. E' lunga la risposta della Paolini. Erin Routliffe sbaglia un comodo smash. Ottimo lungo linea della Paolini! Solida prima palla di Routliffe. Gabriela Dabrowski va a segno consolidando il break di vantaggio.
11:49
Errani/Paolini-Dabrowski/Routliffe: 1-3
Errani al servizio. Dabrowski passa al centro infilando le azzurre. Ottimo colpo di Jasmine Paolini che trova un dritto incrociato imprendibile. E' graffiante la risposta di Erin Routliffe. Doppia palla break. Gabriela Dabrowski va a segno conquistando il break nel quarto gioco del secondo set.
11:45
Errani/Paolini-Dabrowski/Routliffe: 1-2
Paolini sbaglia la risposta. Ancora un punto per la Dabrowski che trova una traiettoria esterna sul servizio. E' lunga la risposta di Jasmine Paolini. Risposta vincente di Errani. Scappa il dritto della Dabrowski, ancora un punto per le italiane. Dabrowski vince lo scambio e trova il punto decisivo del terzo game.
11:42
Errani/Paolini-Dabrowski/Routliffe: 1-1
Buona difesa della Dabrowski che poi trova il punto con uno smash. Paolini conquista un punto prezioso. L'errore della Routliffe regala il secondo punto alle italiane. Ancora un ottimo colpo di Jasmine Paolini che va a segno con un dritto incrociato. Paolini tira sulla figura di Dabrowski e ottiene il punto decisivo del secondo game
11:39
Errani/Paolini-Dabrowski/Routliffe: 0-1
L'errore di Dabrowski nello scambio regala il primo punto del secondo set alle azzurre. Gabriela Dabrowski intuisce il colpo di Sara Errani e trova il punto con un colpo incrociato. Ancora un punto della canadese. Errani sbaglia la risposta. Ancora un errore sotto rete per l'italiana.
11:34
Errani/Paolini-Dabrowski/Routliffe: 6-1
E' buona la battuta di Sara Errani! Doppio fallo per Sara Errani. Paolini è graffiante sotto rete: conquista il punto con un gran riflesso. Servizio vincente di Sara Errani e due set point per le italiane. Secondo doppio fallo del game per l'azzurra. L'errore della Paolini: palla break e set point. Va a segno il pallonetto di Sara Errani, le azzurre portano a casa il primo set chiudendo la prima partita in 22 minuti.
11:29
Errani/Paolini-Dabrowski/Routliffe: 5-1
Paolini forza la risposta tirando sulla figura della Routliffe che non riesce a rispondere. Buon servizio della Dabrowski. L'errore delle azzurre nello scambio. Arriva il primo doppio fallo della partita da parte di Dabrowski. La canadese non arriva sul cross di Paolini: due palle break per le azzurre. E' appena fuori il colpo di Errani. Ancora una palla break. Paolini sfonda in mezzo: altro break per le italiane!
11:24
Errani/Paolini-Dabrowski/Routliffe: 4-1
Pallonetto vincente di Jasmine Paolini. Ancora un punto per la coppia azzurra. Routliffe infila le azzurre con un lungo linea imprendibile. Punto prezioso conquistato dalla Paolini. La risposta della Routliffe termina a fondo campo. Le italiane vincono il quinto gioco del primo set.
11:21
Errani/Paolini-Dabrowski/Routliffe: 3-1
Altro errore per Erin Routliffe. Gabriela Dabrowski conquista il primo punto. Ottima prima palla per Erin Routliffe che va a segno con il servizio. La risposta della Paolini nello scambio è imperfetta. Ancora un servizio vincente per Erin Routliffe
11:18
Errani/Paolini-Dabrowski/Routliffe: 3-0
Ottima partenza delle azzurre che vincono anche il terzo game senza concedere punti alle avversarie. Dodici punti a zero per la coppia Errani-Paolini che ha avuto una partenza fulminea.
11:15
Errani/Paolini-Dabrowski/Routliffe: 2-0
Ottima risposta della Paolini che va a punto. Ancora una risposta vincente delle azzurre con Jasmine Paolini. Sara Errani conquista il terzo punto. Le azzurre piazzano il break
11:13
Errani/Paolini-Dabrowski/Routliffe: 1-0
Jasmine Paolini al servizio. Buona la prima di servizio dell'azzurra. Altra prima palla insidiosa, la risposta finisce in corridoio. Terzo errore delle avversarie. La coppia azzurra vince il primo game a zero.
11:10
Errani/Paolini-Dabrowski/Routliffe: inizia la partita
E' un incontro inedito, inizia la sfida: la coppia italiana ha vinto il sorteggio e hanno deciso di servire. Toccherà a Jasmine Paolini il primo turno di battuta.
11:00
Errani/Paolini-Dabrowski/Routliffe entrano in campo
Le quattro tenniste sono in campo per iniziare il riscaldamento. La coppia italiana Errani-Paolini ha vinto la prima partita del girone contro Dolehide-Krawczyk, un eventuale successo nella sfida di oggi garantirebbe loro l'accesso alle semifinali delle Wta Finals Riyadh 2024.
10:50
Errani-Paolini, un 2024 da sogno
La stagione di Sara Errani e Jasmine Paolini è stata fin qui esaltante. Le due azzurre in coppia hanno conquistato la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi, e sempre nella Ville Lumiere hanno conquistato la finale del Roland Garros. Il trionfo agli Internazionali d’Italia di Roma e il successo ottenuto a Pechino hanno impreziosito un anno esaltante. Ora l’assalto alle Wta Finals Riyadh 2024.
10:30
Il profilo di Erin Routliffe
Erin Routliffe è nata a Auckland l’11 aprile 1995. La tennista neozelandese ha vinto 7 titoli nel circuito Wta tra cui spicca l’US Open 2023 in coppia con Gabriela Dabrowski.
10:10
Il profilo di Gabriela Dabrowski
Gabriela Dabrowski è nata a Ottawa il 1 aprile 1992. La tennista canadese ha vinto 16 tornei del circuito Wta tra cui spicca l’US Open 2023 in coppia con Erin Routliffe. Ha conquistato la medaglia di bronzo alle ultime Olimpiadi di Parigi nel doppio misto giocando in coppia con il connazionale Félix Auger-Aliassime.
9:50
Wta Finals Riyadh 2024, il girone delle italiane
Nel girone delle Wta Finals Riyadh 2024, oltre alla coppia Dolehide-Krawczyk battuta all’esordio, e a quella formata da Dabrowski-Routliffe che le vedrà impegnate questa mattina, Sara Errani e Jasmine Paolini dovranno vedersela nel terzo e ultimo incontro del proprio raggruppamento contro la coppia formata dalla tennista di Taiwan Hao-Ching Chan e dalla russa Veronika Kudermetova.
9:30
Errani-Paolini, successo all’esordio
Le azzurre hanno vinto in rimonta il primo incontro del proprio raggruppamento delle Wta Finals Riyadh 2024 battendo la coppia Dolehide-Krawczyk in tre set con il punteggio di 1-6, 6-1, 10-4.